Ristorante cinese, come capire se è quello giusto

Simona

Lifestyle

La cucina cinese è sempre più diffusa e apprezzata nel nostro Paese: ecco come fare a capire se il vostro ristorante preferito è quello giusto. 

Ristorante cinese

Tra tutte le cucine esotiche, quella cinese è la più conosciuta, diffusa e apprezzata nel nostro Paese. I ristoranti cinesi si sono diffusi in maniera capillare nelle nostre città e sono sempre più pieni di veri apprezzatori. 

L’offerta è davvero vasta e prevede ristoranti che coprono qualsiasi fascia di prezzo: dai più economici e take away, a quelli di lusso e molto cari. Ma come fare per scegliere quello giusto? Ecco da cosa si riconosce un buon ristorante cinese.

Ristorante cinese: quello giusto ha queste caratteristiche

Ristorante cinese

Il ristorante cinese giusto non è quello da cui ordinate spesso e volentieri la cena, ma quello che vi ruberà il cuore. Ci sono molti indicatori che suggeriscono una cucina cinese di qualità, e molti trascendono dalla cucina. 


LEGGI ANCHE: Quali sono le differenze tra il sushi e il sashimi?


Ad esempio, nelle grandi città il quartiere è una caratteristica fondamentale per percepire la genuinità della cucina. Se il ristorante è nel quartiere asiatico, allora è probabile che la cucina sia il più possibile genuina ed originale.

In tali parti della città, inoltre, si può facilmente scovare anche qualche ristorantino regionale cinese: in fondo, la Cina è un Paese molto vasto che offre un ampio ventaglio di piatti, di scelte e di sapori.

Due trucchi infallibili

Altri due trucchi infallibili possono ben farvi accorgere dell’autenticità di un buon ristorante cinese e della sua cucina. Uno degli aspetti da osservare con maggiore cura è il menù: se è scritto in cinese e tradotto male in italiano allora è davvero autentico! Questo segno è ottimo e indica che il cuoco ha davvero vissuto a lungo nel Paese d’origine.


LEGGI ANCHE: Non è vero che la soia è innocua: è sempre meglio fare molta attenzione


Altro trucchetto infallibile è quello del giornale: se ci sono giornali scritti in cinese sparsi qua e là per i tavoli, allora è probabile che vi troviate nel posto giusto. L’obiettivo del ristoratore, infatti, è quello di attrarre clientela cinese: state sicuri che la cucina sarà davvero autentica!

Ultimo, ma non meno importante, lo staff deve saper parlare bene il cinese: ciò è indice di un posto che non offre per nulla “cucina turistica”. 

Ristorante cinese

Impostazioni privacy