Influencer - Esperti

Enel arriva il premio Essenzialmente super sconti sulla bolletta

E’ in arrivo il premio Essenzialmente che consente di beneficiare di super sconti sulla bolletta: scopriamo insieme in cosa consiste l’iniziativa Enel.

I rincari sulle bollette dopo diversi mesi non accennano a diminuire ma anzi stanno facendo registrare cifre da capogiro che chiaramente contribuiscono ad aumentare le difficoltà economiche di molte famiglie italiane già colpite dalle conseguenze generate dalla pandemia.

In ogni caso, non tutti sanno che Enel ha deciso di introdurre un premio che consente di beneficiare di super sconti sulla bolletta. Si tratta di una iniziativa molto importante mai come in questo periodo di spropositati aumenti.

Enel: arriva il premio per chi riduce i consumi

Il premio denominato EssenzialMente sarà erogato a tutti coloro che riusciranno a risparmiare sui consumi. L’iniziativa tra l’altro non prevede l’adesione da parte dei clienti di Enel Energia. In poche parole, i quasi 10 milioni di clienti ne faranno parte in automatica.

Nel dettaglio, si può arrivare a risparmiare, per ogni kilowattora non consumato anche 10 centesimi. La decisione di istituire questo premio nasce dalla volontà di incentivare i clienti a mantenere un livello di consumi efficiente ed evitare dunque che in caso di razionamenti, questi vadano ad impattare pesantemente sulle famiglie.

In ogni caso, a tal proposito, va detto che per riuscire a ridurre i consumi è sufficiente partire dal modificare alcune abitudini che abbiamo nel quotidiano a cui non prestiamo molta attenzione. Per fare un esempio, diminuendo il tempo di permanenza sotto la doccia da 7 a 5 minuti può arrivare  far risparmiare oltre 200 euro all’anno. Allo stesso modo, sostituire i vecchi elettrodomestici con quelli appartenenti alla classe A, permette un risparmio di 68 euro l’anno.

In conclusione, va sottolineato il fatto che più che il vantaggio connesso al bonus, è possibile ottenere un vantaggio di natura economica effettivo grazie alla minore energia consumata. Basti pensare, infatti, che in tre mesi il risparmio di una famiglia può arrivare anche fino a 60 euro. Di questi, circa 15 euro rappresentano il premio in questione mente il restante rappresenta l’energia che si è riusciti a risparmiare. Alla luce di ciò, si tratta di una iniziativa estremamente importante che da un lato mira a rendere più consapevoli gli italiani riguardo al consumo di energia dall’altro consente di beneficiare di sconti sulla bolletta e contrastare i rincari.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago