Basta con le puzze che vengono dai lavandini e dal water con questi rimedi tutti naturali

Francesca Guglielmino

Casa

La puzza che sale dal lavandino o anche dal water è davvero fastidiosa per tutti noi, ma esistono dei rimedi naturali che sono in grado di aiutarci nella prevenzione della problematica in questione… piccolo e facili escamotage che possiamo mettere in atto anche ogni giorno. 

Puzza lavandino e water - NonSapeviChe

Impossibile negare come in ogni casa ci sia sempre della manutenzione che richiede magari, in modo maggiore, la nostra attenzione, come nel caso dello scarico del lavandino e quello del water, dai quali molto spesso proviene davvero un cattivi odori che possono dar fastidio e rendere l’ambiente caratterizzato, appunto, dalla puzza.

I fattori scatenanti del cattivo odore possono essere numerosi, ma allo stesso modo anche i rimedi per fronteggiare in modo significativo anche alla loro presenza, giocando di anticipo e mettendo in atto della manutenzione straordinaria dove e se serve davvero.

Cosa scatena la puzza nel lavandino e nel water?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono davvero numerose le motivazioni che si nascondano dietro la puzza che arriva dal lavandino ma spesso persino dal water, anche se in questo ultimo caso una delle cause principali è da ricondurre a un mal funzionamento della rete fognaria che innesca quanto detto.

Puzza lavandino e water - NonSapeviChe

La puzza nel lavandino, invece, può essere innescata da vari fattori, uno tra i più comuni è rappresentato dai residui di cibo. A ogni modo, non esiste una puzza che non può essere contrastata, ma bisognerà mettere in atto dei piccoli escamotage, tutti naturali. Per eliminare i cattivi odori dal water possiamo fare riferimento a degli olii essenziali che possiamo mettere dentro l’acqua che trova dentro la cassetta, o più semplicemente versarne qualche goccia a ogni scarica.

Come eliminare la puzza dal lavandino?

Per prevenire i cattivi odori nel lavandino, dunque, la cosa migliore da fare è assicurarsi che questo dia esattamente pulito fino a fondo, eliminando eventuali residui di cibo e sporco vario, e magari utilizzare un filtro che trattenga qualsiasi residuo e lasci passare solo i liquidi.

Puzza lavandino e water - NonSapeviChe

Un altro consiglio utile, dunque, può essere di spruzzare una soluzione a base di acqua miscelata con olio essenziale alla menta e liberare i tubi almeno una volta al mese. Queste piccole azioni possono essere messi in atto anche tutti i giorni, senza nessun tipo di conseguenza.

Impostazioni privacy