Flatulenza non devi mangiare questi alimenti dannosi, altro che bibite gassate

Francesca Guglielmino

Salute e Benessere

La flatulenza è una problematica che appartiene a molti, motivo per cui il consiglio è quello di evitare di mangiare degli alimenti dannosi insieme a bibite gassate. Entriamo adesso nello specifico. 

Ebbene sì, capita davvero molto spesso si essere soggetti a problematiche di vario tipo legate, appunto, alla flatulenza, spesso responsabile anche di malesseri vari come, appunto, dolore addominale e non solo.

Flatulenza cibi da evitare - NonSapeviChe

Il consiglio dei medici per coloro che sono sensibili a tele tipo di problematica è quello di rivedere la propria alimentazione, evitando, quindi, di introdurre vari alimenti che ne possono essere la causa.

Cosa comporta la flatulenza?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, possono essere davvero numerose le cause della flatulenza per persone che hanno manifestato una particolare sensibilità alla problematica. Questa, dunque, spesso scaturisce anche da un’alimentazione scorretta ma anche da intolleranze alimentari che rendono il nostro organismo molto più sensibile di quanto possiamo immaginare.

Flatulenza cibi da evitare - NonSapeviChe

Infatti, nel momento in cui parliamo di flatulenza facciamo riferimento anche a scorie del processo digestivo del corpo e che possono essere alla base di vari fastidi legati a questo tipo di problematica in particolar modo, oltre che responsabile di gonfiore addominale e tanto altro.

Quali sono i cibi da evitare in casi come questi?

A rispondere a questa specifica domanda troviamo il portale di Nutridoc.it, il quale ha pubblicato un lungo elenco di alimenti e bevande che andrebbero così evitati da coloro che soffrono, appunto, di flatulenza. Ecco di seguito l’elenco dettagliato fornito dal portale sopracitato:

Flatulenza cibi da evitare - NonSapeviChe

  • Frutta contenente molto fruttosio (banana, mela, pera, mango, anguria, pesca),
  • legumi,
  • alcuni tipi di verdure (soprattutto cavoli, broccoli e cavolfiori),
  • latte e i suoi derivati (contengono il lattosio che è uno zucchero),
  • gli alimenti contenenti inulina (cicoria, cipolla, aglio, asparagi)
  • alimenti arricchiti con dolcificanti, come le bevande gassate (che contengono Co2 e favoriscono il meteorismo).
Impostazioni privacy