Tappo di sughero mettilo nel frigorifero almeno per una notte, incredibile quello che accade

Francesca Guglielmino

Consigli della Nonna

Avete mai pensato di usare il tappo di sughero nel vostro frigorifero? Basta tenerlo almeno una notte e quello che accade è davvero incredibile. 

L’igiene del proprio frigorifero è davvero fondamentale per mantenere il nostro elettrodomestico lontano dai cattivi odori, dato che molto facilmente può capitare che uno degli alimenti poggiati dentro questo possa andare a male nel tempo. Motivo per cui affidarsi a dei rimedi naturali potrebbe avere degli effetti davvero stupefacenti.

Tappo di sughero nel frigorifero - NoonSapeviChe

Infatti, nel mirino del web in queste ultime ore troviamo la rivoluzione messa in atto proprio dal tappo di sughero, il quale può essere usato anche dentro il frigorifero… ecco come è possibile fare.

Perché mettere il tappo di sughero nel frigorifero?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono numerosi i rimedi naturali per pulire il frigorifero o fare in modo che questo mantenga un buon odore, eliminando quelli cattivi. Infatti, un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato anche dall’impiego dell’aceto che, se versato in un bicchiere e posto dentro il frigorifero aiuta ad eliminare i cattivi odori.

Tappo di sughero nel frigorifero - NoonSapeviChe

Quasi allo stesso modo, il sughero mette in atto un’azione simile a quella dell’aceto e non solo…. infatti, il tappo do sughero può essere messo nel nostro frigorifero ciclicamente, anche senza interruzioni di tempo, perché questo vi aiuterà ad eliminare i cattivi odori ma anche a donare all’elettrodomestico un aroma da noi scelto.

Come usare il tappo di sughero nel frigorifero?

Per mettere in atto quanto abbiamo appena detto, dunque, è necessario prendere un tappo di sughero e tagliarlo comunque a metà. Successivamente, nella parte dove abbiamo provveduto a fare l’incisione possiamo anche versare delle gocce di olio essenziale magari agli agrumi e subito dopo posizionarlo in frigo.

Tappo di sughero nel frigorifero - NoonSapeviChe

Così facendo, quindi potrete donare all’elettrodomestico sempre un buono odore, eliminando quelli cattivi. Infine, se desidererete un effetto prolungato sappiate che l’olio essenziale va rimesso sul tappo di sughero almeno ogni due giorni.

Impostazioni privacy