Clamoroso arriva il bonus destinato alle famiglie da 3000 euro che cambia tutto

Italia Murolo

Curiosità

Il caro prezzi ha messo in ginocchio un pó tutti ma fortunatamente arriva il bonus destinato alle famiglie da 3000 euro, davvero clamoroso, questo si che cambia tutto.

Sono tanti i fattori che hanno inciso sulla vita così cara di oggi, la pandemia e la guerra tra le prime cause, hanno causato un aumento generale dal carburante alle bollette di luce e gas, per non parlare del settore alimentare e questo lo possiamo costatare con la spesa quotidiana. È aumentato il prezzo davvero di qualunque cosa e questo per le famiglie con più figli a carico è diventato troppo difficile.

bonus destinato alle famiglie da 3000 euro

A causa di queste problematiche e per andare incontro ai bisogni delle famiglie Italia, fortunatamente arriva una buona notizia, un clamoroso bonus destinato alle famiglie da 3000 euro darà un pó di respiro e cambia tutto.

In cosa consiste questo bonus

Il bonus in questione è un vero e proprio aiuto, anche perché non va ad interferire con nessun altro bonus o agevolazione percepita, tra cui l’assegnounico universale. Chiunque può farne richiesta purché ovviamente abbia figli a carico che hanno un età non superiore ai 3 anni. Il bonus nido verrà erogato ai fini di consentire o garantire ale famiglie lavoratrici e non, di poter sostenere le spese di un asilo nido, privato o pubblico.

Come funziona

Come quasi ogni bonus, anche questo va calcolato in base all’ISEE. Viene erogato in 11 mensilità del valore massimo di 272,72 euro ciascuna, per ISEE fino a 25.000 euro; 2.500 euro (11 mensilità da 227,27 euro) per ISEE tra 25.001 e 40.000 euro; 1.500 euro (136,37 euro mensili) per ISEE superiori a 40.000 euro o in assenza di ISEE.

Chi può richiederlo

Come anticipato il bonus è destinato alle famiglie che hanno figli a carico di un età non superiore ai 3 anni. Può essere richiesto entro la fine dell’anno sul sito dell’INPS. Insomma lo Stato è sempre più disponibile nel fornire ai cittadini italiani in difficoltà dato il caro prezzi e l’aumento delle forniture, tutto l’aiuto necessario per sopperire in qualche modo a tutte le spese.

Impostazioni privacy