Senza categoria

Addio lavandino sporco, ecco il trucchetto per bagno e cucina

Addio lavandino sporco, ecco il trucchetto per bagno e cucina. Così sarà sempre come appena comprato

Il lavandino è sicuramente una delle zone della casa che necessita più spesso di essere pulita e disinfettata. Che sia quello del bagno o quello della cucina, al suo interno si annidano davvero moltissimi residui di sporco, germi e batteri. Poi ancora calcare e segni del tempo. Insomma, può essere davvero difficile tenere il vostro lavandino come se fosse nuovo.

Per farlo è intanto indispensabile occuparsi della sua regolare pulizia, che elimini intanto tutti i principali residui di sporco e che disinfetti dai batteri che giornalmente si depositano sopra il nostro lavandino. Per farlo vi basterà armarvi di detersivo e normale spugna. Riempite il lavandino d’acqua calda e versateci un po’ di detersivo, poi utilizzando il lato non abrasivo della spugna strofinate la superficie. Una volta fatto, svuotate l’acqua e passate di nuovo sopra il lavandino con un panno morbido e asciutto. Il risultato sarà perfetto.  Per quanto riguarda le macchie serve invece una pulizia più approfondita.

Pulire il lavandino, ecco i rimedi per averlo sempre come nuovo

Per farlo il rimedio migliore è utilizzare del comune aceto, noto per le sue grandissime proprietà sgrassanti e disinfettanti. Fate attenzione a non utilizzare l’aceto direttamente sulla porcellana colorata, o sul marmo. Potreste scolorirlo o rovinarle la brillantezza.

Per utilizzare al meglio questo rimedio dovete chiudere il tappo del lavandino, e anche in questo caso versare un bicchiere e mezzo di aceto al suo interno. A questo punto immergete la carta assorbente nell’aceto bianco e posizionate i pezzi intorno ai bordi sino a coprirlo per intero. Una volta lasciata agire la carta per una ventina di minuti rimuovete i pezzi e asciugate il lavandino con un panno. Avrete un risultato davvero ottimo, e anche lo sgradevole odore dell’aceto andrà presto via.

Un’ottima alternativa all’aceto è il bicarbonato di sodio. Anche in questo caso bagnate il lavandino con acqua e cospargete il bicarbonato strofinandolo in tutti i punti, pulite con un panno morbido tutto quanto. Una volta finito risciacquate e asciugate.

In ogni caso è importante ricordare che prima di utilizzare questi rimedi è importante accertarsi che il materiale del proprio lavandino sia compatibile con queste soluzioni per evitare che il vostro lavandino venga rovinato.

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago