Lavandino che manda puzza, non è la fogna ma è questo dettaglio che dimentichi

Sabrina

Casa

Quando il lavandino manda puzza non è dovuto alla fogna ma la causa è legata ad un dettaglio che in molti dimenticano.

Molto spesso, può capitare che il lavandino finisca per emanare una puzza estremamente fastidiosa. Nella gran parte dei casi, la causa di questo fenomeno è attribuita alla fogna. In realtà, molto spesso non si tratta di questo ma di un dettaglio molto spesso tendiamo ad ignorare. con tutte le conseguenze del caso.

Lavandino che manda puzza, non è la fogna ma è questo dettaglio che dimentichi

Alla luce di quanto detto, di seguito vi sveliamo qual è questo dettaglio che nella maggior parte dei casi viene ignorato senza comprenderne le reali conseguenze.

Lavandino che manda puzza: ecco qual è la causa

Lavandino che manda puzza, non è la fogna ma è questo dettaglio che dimentichi

Il lavandino che puzza può essere molto fastidioso e il fenomeno può finire per peggiorare quando non si riesce a capirne le reali ragioni. A tal proposito, infatti, si commette l’errore di credere che sia dovuto alla fogna ma in realtà nella gran parte dei casi è legata al fatto che trascuriamo un piccolo ma importante dettaglio.

Questo è rappresentato dalla tendenza a pulire solo le superfici che si vedono. La gran parte delle persone, infatti, tendono a pulire i pavimenti così come i sanitari in superficie. Ma così si rischia semplicemente di eseguire una pulizia incompleta. Solitamente infatti tendiamo a pulire sempre solo la superficie servendoci di una spugnetta. Ma in questo modo dimentichiamo che  tramite il foro dove va a finire l’acqua può capitare che si vada ad accumulare cibo che va ad otturare le tubature con tutte le conseguenze del caso tra cui la puzza.

A cadenza regolare invece andrà svitato il filtro che solitamente si presenta molto sporco oltre che pieno di calcare. Nello specifico, bisognerà armarsi di spugnetta e detergente apposito e cominciare a grattarli via. Si tratta di una pratica molto semplice ma che consentirà di ritrovarsi nella brutta situazione in cui il lavandino emani un odore estremamente sgradevole. In ultimo, il consiglio è quello di evitare di utilizzare prodotti eccessivamente aggressivi che potrebbero danneggiare le tubature. Meglio piuttosto optare per soluzioni poco aggressive e soprattutto specifiche. Nel caso in cui il lavandino fosse in acciaio, difatti, è bene utilizzare prodotti appositamente pensati.

Impostazioni privacy