Carta acquisti 80 euro da spendere, ancora non ha fatto domanda?

Francesca Guglielmino

Curiosità

Nuova grande importante novità in arrivo per le famiglie italiane, prevista una carta acquisto con dentro 80 euro da poter spendere, ecco chi potrà usufruirne.

Il 2022 verrà ricordato come l’anno della calendarizzazione di numerosi bonus che la squadra di governo ha selezionato per sostenere le famiglie italiane, le quali hanno attraversato un momento davvero molto difficile a seguito della pandemia da Coronavirus e non solo.

Una Importantissima novità sta per arrivare nelle prossime settimane e che riguarda una carta acquisto che verrà messa a disposizione degli italiani aventi diritto, il quale rappresenta un nuovo incentivo economico che scende in campo per il sostentamento dei cittadini.

Carta acquisti in arrivo, ecco come funziona

Ebbene si come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente è stato annunciato l’arrivo di una nuova social card riconosciuta appunto come Carta acquisti.

Facciamo riferimento al nuovo sostegno economico che verrà erogato ogni due mesi a coloro che ne hanno diritto con una cifra già stabilita di circa 80 euro. Una manovra finanziaria che è diretta all’acquisto di vari beni di prima necessità, non prevedendo molti limiti, la quale può essere impiegata anche per il pagamento delle bollette di luce e gas.

A chi spetta la Carta acquisti?

Come avvenuto anche dopo il rilascio di altri incentivi economici, la Carta acquisti è diretta a coloro che hanno un Isee pari o inferiore a 7.120,39 euro e quindi a quella fascia di cittadini che hanno un’età pari o superiori ai 65 anni e alle famiglie con figli a carico con meno di tre anni.

Il sussidio è già in attivo da diversi mesi, motivo per cui numerosi italiani hanno già ricevuto i primi accrediti nella loro social card di riferimento, ma può essere ulteriormente richiesto da coloro che hanno voglia di voler fare richiesta attraverso i propri uffici patronati ho più semplicemente rivolgendosi agli sportelli Inps per capire come procedere.

Impostazioni privacy