Le abitudini sbagliate che ci fanno sembrare e diventare più vecchie

Sabrina

Salute e Benessere

Non tutti sanno che ci sono abitudini particolarmente sbagliate che ci fanno sembrare e diventare più vecchie: ecco quali sono quelle che dobbiamo evitare categoricamente.

Sembrare più giovani è il sogno di tutte ma non in molti casi si sottovalutano le conseguenze che possono nascondersi dietro a delle abitudini sbagliate che possono favorire un aspetto più vecchio. Per questo è bene fare molta attenzione ad una serie di comportamenti che bisogna smettere di adottare.

Le abitudini sbagliate che ci fanno sembrare e diventare più vecchie

Di seguito vi sveliamo quali sono le abitudini più diffuse ma anche quelle più sbagliate che a lungo andare finiscono per essere nemici della nostra bellezza.

Abitudini che ci fanno sembrare e diventare più vecchie: ecco le più diffuse

Le abitudini sbagliate che ci fanno sembrare e diventare più vecchie

In molte sottovalutano le conseguenze derivanti dal dormire poco e dall’assumere posizioni errate. Non dormire a sufficienza, difatti può essere davvero controproducente e dunque è un’abitudine che non va mantenuta. Anche assumere posizioni sbagliate è assolutamente controindicato; in particolare gli esperti sconsigliano di farlo a pancia in giù poiché in questo modo si finisce per sfregare il viso, con il risultato che questo apparirà gonfio e rugoso.

Anche fare largo uso della piastra e del phon può rivelarsi un errore. L’uso frequente di questi dispositivi, difatti, non fanno altro che stressare la nostra chioma che, dunque, apparirà opaca e spenta. Il risultato sarà un aspetto poco curato e dunque più vecchio.

Non tutte sanno, inoltre, che anche trascorrere molte ore davanti alla tv finisce per farci apparire più vecchie. A tal proposito, uno studio pubblicato sul British Journal of Sports Medicine ha scoperto che restare seduti per un tempo maggiore di trenta minuti favorisce il deposito di zucchero nelle cellule, aumentando il rischio di essere in sovrappeso. Infine, molte commettono l’errore di non indossare gli occhiali da sole. Si tratta di un’abitudine che finisce per aumentare il rischio di sviluppare le tanto odiate zampe di gallina intorno agli occhi. Ciò detto, per apparire più giovani è bene fare molta attenzione a non commettere gli errori appena esposti: il risultato sarà un aspetto sano e fresco, anche per coloro che sono più in là con gli anni.

Impostazioni privacy