Vetri sporchi dopo le vacanze, come pulirli facilmente con questo metodo

Catia

Senza categoria

Vetri sporchi dopo le vacanze, come pulirli facilmente con questo metodo senza usare necessariamente composti chimici.

Pulire i vetri senza asciare aloni, striature, le goccioline fastidiosissime che non vanno via, la polvere che si attacca e non ci fa raggiungere il risultato sperato, è una croce di chi si appresta a pulire finestre e balconi soprattutto. Dopo le vacanze, dopo aver lasciato la nostra casa per una o due settimane, i vetri saranno sicuramente pieni di polvere e sporchi. Urge pulirli e come fare? Se usiamo il solito detergente spesso capita che il risultato non sia proprio ottimale, ma se non abbiamo in casa nemmeno quello?

Vetri sporchi dopo le vacanze, come pulirli facilmente con questo metodo

Una soluzione la troviamo, perchè in casa difficilmente manca qualche prodotto naturale come ad esempio ‘aceto. bene, ma come usarlo? I vetri con il passare del tempo, tendono inevitabilmente ad ammucchiare sia la polvere che la sporcizia essendo costantemente esposti alle intemperie e quindi diviene indispensabile procedere ad un’accurata pulizia.

Vetri sporchi dopo le vacanze

Non solo sui piatti e sule insalate, l’aceto funge da ottimo detergente anche per usi domestici. Lo troviamo in aggiunta alla lavatrice dei capi bianchi e lo troviamo in aggiunta alla lavastoviglie per la pulizia delle pentole, piatti, posate ecc. bene, l’aceto è ottimo anche nella pulizia dei vetri particolarmente sporchi e impolverati. L’aceto è un agente sgrassante e disinfettante a costo zero ed ecologico ed è ottimo anche per il lavaggio a caldo o a freddo di pavimenti, oltre che come abbiamo detto sopra per i vetri.  Importane da ricordare che l’aceto impedisce la formazione di calcare e, dunque, per effettuare una buonissima pulizia dei vetri, si può adoperare l’aceto stesso sciolto con l’acqua del rubinetto.

vetri aloni

Come procediamo? Basterà prendere un recipiente, bacinella medio/piccola e diluire 100ml di aceto in mezzolitro di acqua calda. Mescoliamo i due elementi e versiamo il liquido in uno spruzzino in modo da poterlo utilizzare direttamente sul vetro. Mettiamo la miscela su di un panno e sfregare bene su tutta la superficie dei vetri, in particolar modo sui tavolinetti, le mensole e gli infissi. Se procediamo alla pulizia di finestre e verande l’aceto deve essere messo a caldo per sciogliere fango e terriccio che si forma con vento e pioggia. Procediamo con una pulizia con un panno asciutto per lucidare il tutto.

Impostazioni privacy