Lenzuola, se fai così non le stiri più

Beatrice

Casa

Lenzuola, se fai così non le stiri più. Ecco quali trucchi devi usare per averle sempre senza pieghe

Stirare è una vera seccatura. Soprattutto d’estate e con le alte temperature è una vera tortura. Purtroppo però è indispensabile farlo se non si vuole avere la biancheria totalmente sgualcita. Molti non possono fare a meno di stirare anche le lenzuola. Sebbene possa apparire inutile e una vera perdita di tempo, è davvero fastidioso vedere il proprio letto perfettamente fatto con le lenzuola sgualcite, o sentire le pieghe sulla pelle quando ci si infila sotto le coperte.

LE LENZUOLA SE FAI COSI NON LE STIRI PIU' 01092022 Nonsapeviche

Per fortuna però stirare non è l’unico modo per avere le lenzuola sempre perfette. Ci sono infatti dei semplici trucchi che permettono di avere le lenzuola senza pieghe anche senza bisogno di stirarle. Ecco come dovete fare.

Non vuoi stirare le lenzuola? Ecco come avere comunque senza pieghe

LE LENZUOLA SE FAI COSI NON LE STIRI PIU' 01092022 Nonsapeviche

Per prima cosa state attenti al programma utilizzato per la vostra lavatrice. La centrifuga eccessiva può infatti sgualcire irrimediabilmente le vostre lenzuola. Cercate quindi di utilizzare un programma dove la centrifuga sia ridotta al minimo.

Ricordatevi poi di non lasciare per troppo tempo le lenzuola in lavatrice. Appena il lavaggio è terminato toglietele subito per evitare che le pieghe aumentino man mano che il lenzuolo inizia ad asciugarsi. Più bagnato è il lenzuolo, più facile è eliminare le pieghe.

Attenzione poi a come stendete le vostre lenzuola. Fatelo con cura. Assicuratevi che non abbiano pieghe e che siano ben distese e non ostacolate da altri panni vicino. Evitate di utilizzare le mollette, che rischiano di lasciare il segno sulle vostre lenzuola. Se stenderete bene metà dell’opera sarà già fatta.

Aiutatevi con le mani, e passate la mano sulle lenzuola bagnate appiattendola bene in modo che sia sempre dritta.  Le fibre dovranno essere ben distese in modo tale che restino così anche dopo il processo di asciugatura.

Una volta asciutto ritirate le lenzuola e piegatele bene tirando al massimo i lembi i modo che il lenzuolo sia ben teso. Appiattitelo il più possibile, in modo anche da ridurre lo spessore delle lenzuola. A questo punto riponete nell’armadio. Anche in questo caso assicuratevi che siano ben messe e che non ci siano altri indumenti o biancheria vicino a sgualcirle. In questo modo quando le metterete sarà praticamente come se fossero stirate.

Impostazioni privacy