Come avere un bagno come quello delle riviste, le cose da fare subito!

Beatrice

Casa

Come avere un bagno come quello delle riviste, le cose da fare subito! Basterà davvero pochissimo per averlo splendente e ordinato

Il bagno è sicuramente una delle zone più trafficate della casa, e di conseguenza anche una di quelle che si sporcano di più. Non soltanto perché è il posto dove si annidano maggiormente germi, batteri e calcare, ma perché spesso in bagno si accumulano vestiti, prodotti di bellezza, tappetini. Insomma è un vero caos.

come avere un bagno come quello delle riviste, le 5 cose da fare subito! 26082022 Nonsapeviche

Tutti sognano di avere un bagno come quello delle riviste. Sempre pulito e ordinato, luccicante, profumato e senza macchie. Nella realtà è però molto più difficile riuscire a mantenere un bagno impeccabile. Non è detto però che non ci si possa riuscire: ci sono infatti dei semplici consigli per riuscire ad avere il vostro bagno sempre ordinato.

Bagno come quello delle riviste, ecco il trucco per averlo sempre ordinato

come avere un bagno come quello delle riviste, le 5 cose da fare subito! 26082022 Nonsapeviche

Il primo passo, neanche a dirlo, è eliminare tutto quello che non serve e che vi è inutile perché non usate mai: campioncini, boccette finite, creme mezze vuote, prodotti scaduti. Eliminate poi anche tutti gli asciugamani troppo vecchi, che ormai non vi servono più.

Il secondo posto è organizzare mentalmente il vostro bagno in modo da renderlo funzionale. Pensate ad un posto specifico per ognuno degli oggetti che avete. Abbiate cura di tenere quelli che usate giornalmente (spazzolino, dentifricio, deodorante, creme e così via) in un posto che sia comodo, accessibile e dove possano stare ben sistemati e ordinati. Per gli oggetti che usate invece qualche volta a settimana, ma non giornalmente scegliete un posto che si meno in vista, ma pur sempre facilmente accessibile.

Per i prodotti di bellezza, la regola è organizzarli in base a quanti ne avete e alla frequenza con cui li utilizzate. Le mensole vanno benissimo, così come cassetti o cestini. L’importante è che ci sia il giusto spazio e che non siano alla rinfusa.

Per i farmaci, la regola è sistemarli tutti nello stesso posto per evitare di doverli poi cercare avendoli sparsi per casa. Scegliere un cassetto o un mobile non troppo in vista e più defilato, ma dove si possa facilmente arrivare.
Passiamo ad un altro lato dolente: il bucato. Non lasciate vestiti sparsi per casa, ma armatevi di ceste per i panni sporchi. Se sono visibili, assicurati che siano dello stesso colore e che si possano chiudere in modo che la biancheria non sia in vista. Per quanto riguarda i detersivi, anche questi hanno bisogno di un mobiletto apposito dove metterli per non lasciarli sparsi per il bagno.
A questo punto, non vi resta che pulire con regolarità il vostro bagno. Asciugate sempre il lavandino quando vi lavate le mani, stessa cosa per bidet e doccia quando li utilizzate. Ritirate sempre la biancheria ed il gioco è fatto: sarà sempre ordinato.
Impostazioni privacy