Lifestyle

Iphone, il logo dietro è un pulsante, incredibili le sue funzioni

Iphone, il logo dietro è un pulsante, incredibili le sue funzioni. Ecco cosa bisogna fare per attivarlo e come utilizzarlo

Tutti ormai utilizzano giornalmente il loro telefono non solo per telefonare o comunicare con i propri contatti, ma per ogni aspetto della propria vita. Dall’agenda alla musica, dai video ai social network, e poi ancora internet, navigatore, servizi bancari o postali…insomma, che sia lavoro e vita privata tutta la nostra vita passa per gli smartphone. Tra questi il più rinomato è certamente l’ iPhone. La Apple si conferma azienda leader nel settore, e ormai da anni lavora per migliorare modello dopo modello le proprie prestazioni e offrire ai propri utenti un’esperienza sempre migliore.

Ormai da tempo l’azienda ha deciso di ottimizzare le prestazioni dell’iPhone, unendo un design elegante e funzioni sempre più sofisticate. Una delle ultime novità è stato quello di trasformare il logo tradizionalmente posizionato sul retro dell’I-Phone in un vero e proprio tasto. Già a fine  2020  il sistema iOS aveva introdotto il “back tap“, tocco posteriore, ma negli ultimi aggiornamenti la funzione è stata ulteriormente potenziata.

Il retro dell’iPhone è un nuovo speciale tasto, ecco come funziona

Basta attivare la funzione, e la superficie posteriore dello schermo diventerà un vero e proprio tasto aggiuntivo. Per attivare il tasto basta andare in Impostazioni, scorrere in basso alla voce Accessibilità, e una volta entrati selezionare l’opzione tocco. Andare poi a selezionare Tocco posteriore, dove ci verrà fatto scegliere cosa dovrà fare l’iPhone una volta che diamo due o tre colpi sulla parte posteriore.

Le funzioni scelte possono essere davvero tantissime, dal muto all’attivare Siri, dallo screenshot alla telecamera. Poi ancora il blocco schermo, tornare alla home, regolare il volume e molto altro. Potete insomma scegliere quello che più preferite. Non è necessario associare una funzione sia ai due che ai tre tocchi, si può anche scegliere di utilizzare una delle due “scorciatoie” rapide.  Si tratta sicuramente di un comodo strumento che permette di accorciare moltissimo i tempi. Il tocco posteriore ha poi una grande sensibilità, e il telefono recepisce immediatamente il comando.

Una delle funzioni sicuramente più apprezzate dagli utenti è il fatto che il tocco posteriore possa essere utilizzato anche mentre il telefono è protetto da una delle apposite cover Apple. Si riuscirà comunque ad utilizzare la funzione senza doverla togliere ogni volta o lasciare il telefono scoperto.

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago