Iphone, il logo dietro è un pulsante, incredibili le sue funzioni

Beatrice

Lifestyle

Iphone, il logo dietro è un pulsante, incredibili le sue funzioni. Ecco cosa bisogna fare per attivarlo e come utilizzarlo

Tutti ormai utilizzano giornalmente il loro telefono non solo per telefonare o comunicare con i propri contatti, ma per ogni aspetto della propria vita. Dall’agenda alla musica, dai video ai social network, e poi ancora internet, navigatore, servizi bancari o postali…insomma, che sia lavoro e vita privata tutta la nostra vita passa per gli smartphone. Tra questi il più rinomato è certamente l’ iPhone. La Apple si conferma azienda leader nel settore, e ormai da anni lavora per migliorare modello dopo modello le proprie prestazioni e offrire ai propri utenti un’esperienza sempre migliore.

iphone, il logo dietro è un pulsante, incredibili le sue funzioni 18082022 Nonsapeviche

Ormai da tempo l’azienda ha deciso di ottimizzare le prestazioni dell’iPhone, unendo un design elegante e funzioni sempre più sofisticate. Una delle ultime novità è stato quello di trasformare il logo tradizionalmente posizionato sul retro dell’I-Phone in un vero e proprio tasto. Già a fine  2020  il sistema iOS aveva introdotto il “back tap“, tocco posteriore, ma negli ultimi aggiornamenti la funzione è stata ulteriormente potenziata.

Il retro dell’iPhone è un nuovo speciale tasto, ecco come funziona

iphone, il logo dietro è un pulsante, incredibili le sue funzioni 18082022 Nonsapeviche

Basta attivare la funzione, e la superficie posteriore dello schermo diventerà un vero e proprio tasto aggiuntivo. Per attivare il tasto basta andare in Impostazioni, scorrere in basso alla voce Accessibilità, e una volta entrati selezionare l’opzione tocco. Andare poi a selezionare Tocco posteriore, dove ci verrà fatto scegliere cosa dovrà fare l’iPhone una volta che diamo due o tre colpi sulla parte posteriore.

Le funzioni scelte possono essere davvero tantissime, dal muto all’attivare Siri, dallo screenshot alla telecamera. Poi ancora il blocco schermo, tornare alla home, regolare il volume e molto altro. Potete insomma scegliere quello che più preferite. Non è necessario associare una funzione sia ai due che ai tre tocchi, si può anche scegliere di utilizzare una delle due “scorciatoie” rapide.  Si tratta sicuramente di un comodo strumento che permette di accorciare moltissimo i tempi. Il tocco posteriore ha poi una grande sensibilità, e il telefono recepisce immediatamente il comando.

Una delle funzioni sicuramente più apprezzate dagli utenti è il fatto che il tocco posteriore possa essere utilizzato anche mentre il telefono è protetto da una delle apposite cover Apple. Si riuscirà comunque ad utilizzare la funzione senza doverla togliere ogni volta o lasciare il telefono scoperto.

Impostazioni privacy