WhatsApp rivoluzione messaggi, hai più tempo per eliminarli. Ecco come fare

Catia

Senza categoria

WhatsApp rivoluzione messaggi, hai più tempo per eliminarli. Ecco come fare per prendersi un po’ più di tempo per decidere cosa fare delle proprie conversazioni.

“Ripensamenti sui tuoi messaggi? Ora hai poco più di due giorni per eliminare i tuoi messaggi dalle chat dopo aver premuto Invia”, questo è il post del profilo ufficiale di Twitter di WhatsApp per la nuova introduzione del sistema di cancellazione dei messaggi istantanei.

WhatsApp rivoluzione messaggi, hai più tempo per eliminarli. Ecco come fare

La App di messaggistica di Meta ha infatti allungato i tempi di cancellazione dei messaggi per dare più spazio alla volontà degli utenti prima di procedere con l’eliminazione dei messaggi inviati. Ma come si deve procedere? Che tempi sono stati introdotti?

WhatsApp la rivoluzione dei messaggi

Il team di Meta è entrato subito nel circuito per introdurre un nuovo cambiamento per quanto riguarda  tempi di cancellazione dei messaggi di WhatsApp. Una richiesta, questa, pervenuta al gruppo da parte degli utenti per poter avere n p’ di tempo in più per decidere se cancellare o meno i messaggi inviati. Ma di che tempi stiamo parlando?

Messaggi a più utenti su WhatsApp - NonSapeviChe

Prima di questa nuova modifica, il tempo di cancellazione dei messaggi istantanei era di un’ora, otto minuti e 16 secondi, mentre adesso si parla di due giorni e mezzo (36 ore), quindi decisamente molto più tempo. Si tratta di una novità che interessa tutte le chat, sia quelle private sia i gruppi seguendo il metodo di sempre. Sarà infatti, sufficiente fare un tocco prolungato sul messaggio da cancellare, selezionare l’icona a forma di cestino posizionata nella parte superiore dello schermo e infine una delle due opzioni previste ovvero “Elimina per me” o “Elimina per tutti”.

Un’azione importante da parte del gruppo Meta che si è mostrato attento alle richieste ed esigenze dell’utenza che ha posto più volte la necessità. Solo in questo modo potrà mantenere intaccata la quota di utenti acquisiti evitando un esodo verso la concorrenza si altre realtà come Telegram e Signal. In dirittura d’arrivo anche una nuova modifica che vedrà gli amministratori dei gruppi capaci di poter eliminare un qualsiasi messaggio inviato dai membri che partecipano alla chat, al momento disponibile solo per chi partecipa alla fase beta.

 

Impostazioni privacy