Perché dovremmo comprare gli elettrodomestici ricondizionati

Francesca Guglielmino

Curiosità

L’uso degli elettrodomestici è cresciuto davvero a dismisura e anche quello dei “ricondizionati”, ma perché dovremmo effettuare questo acquisto?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli ultimi anni è cresciuto considerevolmente l’utilizzo degli elettrodomestici e, non di rado, i consumatori decidono anche di optare per quelli appartenenti alla categoria dei ricondizionati, così come nel caso dei telefonini.

Elettrodomestici ricondizionati - NonSapevChe

Si tratta di un mercato in totale espansione, ma siamo certi che di tratta davvero di una scelta giusta da mettere in atto? Ecco cosa c’è da sapere in merito.

Perché comprare elettrodomestici ricondizionati?

La risposta a questa domanda rappresenta sempre e comunque un terno al lotto, dato che facciamo sempre riferimento ad elettrodomestici di “seconda mano” e i pregiudizi in tal senso sono davvero tanti.

Elettrodomestici ricondizionati - NonSapevChe

A ogni modo, c’è da dire che nel corso degli anni sono cambiati in modo considerevole anche i consumi a livelli di energia elettrica messi in atto dagli elettrodomestici, motivo per cui nel caso in cui vengano ricondizionati l’acquisto nella maggior parte dei casi può essere effettuato.

Come fare per risparmiare sul nuovo?

Qualora non ci si volesse affidare di elettrodomestici ricondizionati, il consiglio è quello di tenere sotto controllo i vari bonus che sono stati resi fruibili da parte del governo italiano, così come nel caso del Bonus elettrodomestici.

Elettrodomestici ricondizionati - NonSapevChe

Nel piano della nuova legge di bilancio infatti sono inserite le varie modalità alle quali fare affidamento per poter ottenere un cospicuo risparmio al momento in cui si decide di effettuare un acquisto come quelli selezionati, in tal caso è bene ricordare che il tetto di massimo di rimborso spesa previsto è quello di 10.000 euro, che scenderà a 5000 euro a partire dal 2023 e dal 2024. Per ottenere maggiori informazioni il consiglio è quello di rivolgersi al proprio patronato caf oppure far riferimento a vari portali online predisposti a tal fine.

Impostazioni privacy