Hai la 104? Guarda che sconti e che vantaggi hai e non lo sai

Francesca Guglielmino

Curiosità

La legge 104 nel corso degli anni condizioni di poter far riferimento numerose agevolazioni, eppure all’interno del corpo di legge ne sono previste tante altre che in pochi conoscono.

La Legge 104 nel corso degli anni ha messo numerose famiglie nelle condizioni di poter provvedere alla cura e il sostegno dei parenti prossimi affetti da malattie o sindromi. Nel testo della legge di riferimento è possibile leggere, infatti, come gli aventi diritto alla legge in questione possono far riferimento anche a permessi extra dal posto di lavoro qualora dovessero accompagnare il parente in questione ad effettuare delle visite mediche specifiche.

Legge 104 permessi - NonSapeviChe

Il tutto di certo non finisce qui, dato che i titolari della legge 104 possono avere anche delle ingenti agevolazioni economiche che in pochi forse conoscono.

Legge 104 diritti e benefici

Già da tempo e ben noto come la legge 104 metta le famiglie nelle condizioni di poter avere accesso a permessi extra dal posto di lavoro, oppure delle serie pianificate a seconda degli impegni medici relativa alla persona titolare di questi diritti.

Legge 104 permessi - NonSapeviChe

Inoltre, i possessori della Legge 104 possono fare anche riferimento a delle scontistiche non indifferenti nel momento in cui si è necessariamente messi nella condizione di dover effettuare l’acquisto di un telefono o di un’automobile che magari rientri in determinate caratteristiche, come la presenza di una set del cambio ben studiato per coloro che non sono in grado di poter guidare utilizzando i piedi ho più semplicemente di un mezzo che metta la persona che assiste il titolare del beneficio nelle condizioni di poter adempiere a vari ed eventuali impegni sia in campo medico che no.

Altri benefici previsti dalla legge 104

La Legge 104 prevede anche altri tipi di benefici che in pochi forse conoscono, com’è la possibilità di poter acquistare i biglietti per concerti ad un prezzo ridotto oppure avere accesso anche a ticket gratis per prendere parte ad un evento oppure delle partite di calcio.

Differentemente, l’accompagnatore nella maggior parte dei casi è costretto a pagare il proprio biglietto ma ad un prezzo notevolmente ridotto dato la sua mansione. Per capire meglio quali sono i diritti messi a disposizione del titolare della legge e di colui che assiste in relazione alla fatidica Legge 104, il consiglio è quello di chiedere delucidazioni al proprio legale di fiducia, patronato Caf oppure sportelli Inps.

Impostazioni privacy