Diffida dal tonno in scatola non sai cosa mangi, leggi la classifica dei migliori

Beatrice

Curiosità

Diffida dal tonno in scatola non sai cosa mangi, leggi la classifica dei migliori. Ecco quali sono i migliori tonni in scatola.

Il tonno in scatola è un vero salvavita. Dalle insalate alle paste, ma anche utilizzato in ricette più elaborate: per la sua praticità e bontà è uno degli alimenti più consumati nelle nostre cucine, amatissimo da grandi e bambini. Soprattutto quando si va di corsa, il tonno in scatola è davvero la soluzione perfetta per un pasto veloce e gustoso.

diffida dal tonno in scatola non sai cosa mangi, leggi la classifica dei migliori 02082022 Nonsapeviche

Attenzione però, non tutti i tonni in scatola sono uguali. Ci sono dei prodotti diversi e qualità diverse,  che mantengono meglio le tante proprietà benefiche presenti nel tonno. In commercio ne esistono di tantissime marche, per questo è bene scegliere con cura l’opzione migliore alle proprie esigenze. In questo senso, la rivista  Altroconsumo ha stilato la classifica dei migliori tonni presenti in commercio. Nella graduatoria hanno influito le informazioni riportate sull’etichetta, caratteristiche organolettiche come odore, sapore aspetto e consistenza e la sicurezza del prodotto, ovvero la freschezza del pesce ed eventuali contaminazioni.

La classifica di Altroconsumo: ecco qual è il migliore tonno in scatola

diffida dal tonno in scatola non sai cosa mangi, leggi la classifica dei migliori 02082022 Nonsapeviche

Secondo la classifica, a farla da padrone è l’azienda sarda As do Mar. Le prime posizioni in classifica sono infatti occupate dai prodotti dell’azienda. Il tonno a trancio intero si è classificato al primo posto in classifica, mentre subito dietro troviamo il tonno all’olio di oliva. Terzo gradino del podio per il tonno Selex. Completano la top ten il tonno in scatola di Callipo al quarto posto, Fratelli Carli al quinto. Sesto posto per il tonno all’olio di oliva pescato a canna Rio Mare (gli altri prodotti del marchio sono invece fuori dalla top ten). Le prime dieci posizioni si completano xon Consorcio tonno all’olio d’oliva al settimo posto, Conad Piacersi Leggero all’ottavo, Nostromo in nona posizione e Angelo Parodi trancio di tonno in olio di oliva in decima posizione.

Chiudono la classifica, che ha visto testati 24 prodotti,  Pescantina, tonno all’olio EVO biologico, classificatosi in ventiduesima e terzultima posizione, Maruzzella, tonno all’olio di oliva in penultima posizione e chiude in ultima posizione nel test di Altroconsumo il tonno Athena (Eurospin). Ognuno, ovviamente, ha le sue preferenze e il suo tonno preferito: non vi resta che provarli e scegliere quello che fa al caso vostro, tenendo conto dei consigli del noto portale. Una cosa è certa: il tonno mette tutti d’accordo

Impostazioni privacy