Ecco perche dovremmo mangiare il tonno più del dovuto

Sabrina

Salute e Benessere

Gli esperti consigliano di mangiare tonno regolarmente. Scopriamo insieme perchè dovremmo farlo tutti.

Il tonno è sicuramente una tipologia di pesce che si caratterizza per il suo sapore tenero e gustoso che lo rende particolarmente amato. Non tutti sono a conoscenza delle sue proprietà che spingono gli esperti a consigliarne il consumo.

Ecco perche dovremmo mangiare il tonno più del dovuto

In questo articolo vi sveliamo quali sono i benefici del tonno e perchè si consiglia di consumarne in gran quantità.

Tonno: ecco perchè bisogna mangiarne in grandi quantità

Ecco perche dovremmo mangiare il tonno più del dovuto

Il tonno è molto amato per via del suo sapore inconfondibile e che si presta ad un gran numero di ricette davvero molto gustose. Senza contare poi che le sue proprietà lo rendono uno degli alimenti più salutari e che, dunque, non può mancare all’interno del proprio piano alimentare. Tra i tanti benefici non si può non citare il fatto che sia altamente ipocalorico. Basti pensare, infatti, che per 100 grammi di tonno fresco presenta 159 kcal. Tra l’altro, la tipologia di pesce in esame è in grado di apportare un gran quantitativo di sostanze nutritive tra cui:

  • ferro;
  • fosforo;
  • selenio;
  • calcio;
  • sodio;
  • magnesio.

Leggi anche: LATTUME DI TONNO SAPETE DI COSA SI TRATTA? ECCO DOVE TROVARLO

Senza contare poi la presenza di vitamina A, lipidi e omega 3. In particolare, quest’ultimi sono particolarmente efficaci soprattutto nella prevenzione delle patologie che colpiscono il sistema cardiocircolatorio. In molti si chiedono se tali benefici differiscano tra tonno fresco e in scatola. Soprattutto se si presta attenzione alla qualità del tonno in scatola che acquistiamo, di fatti, è possibile consumare un prodotto prelibato. A onor del vero però le caratteristiche nutrizionali possono subire qualche variazione soprattutto dal punto di vista dell’apporto calorico. A tal proposito, infatti, il tonno in scatola che viene solitamente conservato nell’olio è sicuramente meno dietetico rispetto a quello fresco. Oltre a ciò, questa tipologia di pesce quando è conservato in scatola presenta un maggior quantitativo di proteine.

Leggi anche: ECCO PERCHE’ NON DOVRESTE ABUSARE DEL TONNO IN SCATOLA, INCREDIBILI GLI EFFETTI SUL NOSTRO ORGANISMO

Alla luce di quanto appena detto, il tonno è un alimento che va consumato in maniera regolare e soprattutto in gran quantità in quanto contribuisce a mantenere il nostro organismo in perfetta salute.

Impostazioni privacy