Categories: Casa

Il tuo terrazzo e pieno di cacche di piccione, questa è l’ultima volta che le vedrai, se fai questo!

Se il tuo terrazzo è costellato di cacche di piccione è il momento di prendere in mano le redini della situazione sbarazzarsene una volta per tutte grazie all’adozione dei giusti rimedi.

Chi ha un balcone o un terrazzo sa quanto sia frequente ritrovarsi con le cacche di piccione ovunque. Questi volatili, infatti, sono particolarmente presenti e tendono a stazionare proprio nei pressi di cortili, tetti e dunque di balconi e terrazzi.

In questo articolo vi forniamo tutte le dritte necessarie per sbarazzarvi di questo problema che a primo impatto può sembrare di difficile risoluzione.

Cacche di piccione: ecco come sbarazzarsene definitivamente

È chiaro che ritrovarsi con il terrazzo pieno di cacche di piccione può essere davvero fastidioso e seccante. A tal proposito, però, va detto che con i giusti rimedi è possibile sbarazzarsi di questo problema in maniera molto facile e veloce. Per evitare che le feci di questi volatili diventino un mezzo di trasmissione di virus e batteri, il primo consiglio è quello di posizionare sul terrazzo o sul balcone una recinzione elettrica. Così facendo infatti procurerete delle piccole scosse ai piccioni che dunque si allontaneranno subito dalla vostra abitazione.

Un altro rimedio molto efficace per dire addio alle cacche di piccione è quello che prevede il ricorso a odori particolarmente forti. A tal proposito, il consiglio è quello di tappezzare il vostro terrazzo di piante di peperoncino o anche di posizionare delle ciotole contenenti cannella e pepe. Questo terrà lontani i piccioni in maniera definitiva.

Infine, è possibile anche utilizzare girandole o strisce di alluminio. Questi oggetti, infatti sono in grado di riflettere la luce e dunque portano questi volatili a cambiare direzione evitando di infestare il vostro terrazzo. Alla luce di quanto appena detto, si tratta di consigli che si riveleranno estremamente utili e che vi consentiranno di sbarazzarvi in maniera definitiva di un problema molto diffuso. In ogni caso, comunque, è bene procedere con la tempestiva rimozione delle cacche di questi volatili. Ciò infatti deve avvenire nel più breve tempo possibile dal momento che possono fungere da veicolo per eventuali virus e batteri molto pericolosi per la salute dell’uomo.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago