È finito il Nurofen nelle farmacie, fino a ottobre non si troverà più

Momento di altissima tensione per i genitori italiani, recentemente è stata annunciata la carenza dello sciroppo Nurofen attualmente assente dalle farmacie. Ecco cosa sta succedendo.

Gli ultimi due anni sono stati davvero molto intensi per gli italiani che hanno dovuto fronteggiare in più occasioni l’emergenza segnata dal Covid-19, dato che il virus ha colpito anche i più piccoli cosa che è difficilmente avveniva durante una prima fase della pandemia durante il lockdown del 2020.

Nurofen introvabile introvabile - NonSapeviChe

Quanto detto ha fatto sì che numerosi medici si affidassero al farmaco in questione a base di ibuprofene e che si presta perfettamente alla cura di sintomi legati al Covid, e non solo.

Addio Nurofen dalle farmacie?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente nel corso delle ultime settimane il presidente della Federfarma Lombardia Annarosa Racca ha segnalato l’assenza di Nurofen da varie farmacie in tutta la nazione, una problematica non indifferente dato che facciamo riferimento ad un farmaco che viene utilizzato anche per curare problematiche di salute come otite o febbre alta.

Nurofen introvabile introvabile - NonSapeviChe

Le case farmaceutiche hanno fatto sapere di non essere più nelle condizioni di poter realizzare il farmaco, in quanto sarebbero venuti meno gli eccipienti fondamentali per poter procedere alla confezione della medicina, motivo per cui l’assenza potrebbe protrarsi anche fino al mese di ottobre 2022.

Quando tornerà il farmaco in vendita?

Impossibile ancora stabilire una data di messa in vendita e quindi a disposizione per il Nurofren, Anche se intervenire sulla questione è stata una delle farmacie con laboratorio Ambreeck che si trova nel cuore di Milano così come riportato anche da Il Fatto Quotidiano.

Nurofen introvabile introvabile - NonSapeviChe

La direttrice Raffaella Ferraris, in relazione al tema scottante l’assenza del farmaco, ha rilasciato la seguente di importantissima dichiarazione: “Ma arriveranno nelle prossime ore. Non eravamo preparati a una richiesta così importante di preparato galenico. In generale, quando un cliente viene a comprarlo può trovarlo già pronto. Altrimenti prendiamo l’ordine e nell’arco di una giornata siamo in grado di fornirglielo”.