Pellet prima di comprarlo per l’inverno accertati di queste cose

Prima di comprare il pellet per l’inverno è importante accertarsi di alcune cose. Scopriamo insieme a cosa bisogna stare attenti prima di fare scorte.

Molte persone decidono di acquistare il pellet prima dell’inverno in modo tale da farsi trovare pronti con l’arrivo dei primi freddi. Tuttavia, in tal caso è importante accertarsi di alcune cose per evitare di finire vittima di truffe e frodi che in questo periodo sono praticamente dietro l’angolo.

Pellet prima di comprarlo per l'inverno accertati di queste cose

Ciò detto, scopriamo insieme tutto quello che devi sapere su come evitare di cadere vittima di truffe che possono farti perdere anche molti soldi.

Comprare Pellet prima dell’inverno: attenzione alle truffe!

Pellet prima di comprarlo per l'inverno accertati di queste cose

A causa della crisi energetica in atto si sta verificando un aumento dei prezzi spropositato relativamente a questo combustibile. Per di più, si tratta di una risorsa che sta cominciando a scarseggiare e per questo molte persone stanno decidendo di fare scorte per l’inverno per evitare di restarne senza. In questo caso, però, il rischio di frode è particolarmente elevato.

In molti infatti, stanno mettendo in atto dei comportamenti illeciti che danneggiano ovviamente i consumatori. A tal proposito, bisogna sapere che la Guardia di Finanza è riuscita a sequestrare più di 5mila tonnellate di pellet contraffatto. Più di 40 macchinari e impianti industriali, inoltre, sono stati sequestrati, poiché veniva utilizzati per produrre in maniera illegale il combustibile in esame. Alla luce di questo, è chiaro che bisogna stare molto attenti alla qualità del pellet e dunque alla sua sicurezza. Questo infatti deve essere dotato di precise caratteristiche che consentono di far funzionare perfettamente le stufe e le caldaie che si alimentano grazie ad esso. Va da sè che prima di procedere con l’acquisto bisogna assicurarsi che il pellet sia dotato delle dovute certificazioni. A tal proposito , la ENplus®, rappresenta la migliore al mondo.

Questa, in particolare, consente di consultare online tutte le caratteristiche relative al prodotto, dalla produzione fino alla vendita finale. I produttori e i distributori di pellet ENplus® possono essere consultati liberamente accedendo al registro della certificazione sull’omonimo sito. Nel caso in cui si avessero dei sospetti di possibili frodi tra l’altro è stato messo a disposizione un sistema di notifica apposito grazie al quale è possibile inviare la segnalazione.