Salute e Benessere

Non andare più in bagno con il telefono, scopri cosa ti sta succedendo

Il tempo che dedichiamo a noi stesso per “andare in bagno” diventa quasi infinito se con noi portiamo anche il telefonino… eppure è un’abitudine che può mettere in seria difficoltà anche la nostra salute.

Nel corso degli anni il telefono cellulare è diventata una parte fondamentale di noi e del nostro quotidiano, sia sul posto di lavoro anche nelle routine, soprattutto se consideriamo il fatto che attraverso lo smartphone riusciamo a fare davvero di tutto… persino seguire un film o serie televisiva.

Sulla base di tale motivazione, dunque, avere il telefono in mano durante un momento così intimo come quello del fatidico “andare in bagno” è diventata un’abitudine così comune tanto da rientrare nella routine universale: lo fanno tutti (davvero).

Mai portare il telefonino in bagno!

Ebbene sì, avere il telefonino in bagno con sé ha degli aspetti davvero molto negativi, insieme anche ad una conseguenza alla quale nessuno (forse) ha prestato la dovuta attenzione. Maneggiare il telefono per legge o osservare contenuti social, porta la persona a rimanere seduta sul gabinetto molto più tempo del necessario e questo può arrecare non pochi fastidi alla schiena a seguito di una postura non eccellente da assumere in più rispetto il necessario.

Allo stesso tempo, inoltre, sono stati riscontrati altre problematiche riguardanti il tempo trascorso in bagno durante la liberazione degli intestini che, ancora oggi, sono oggetto di studi scientifici. Ecco di cosa si tratta.

Telefono in bagno e gravi rischi per la salute

Secondo alcuni studi scientifici messi in atto già da diverso tempo, dunque, è stati riscontrato come avere il telefono in bagno non solo distoglie l’attenzione dall’obiettivo principale, ma allo stesso tempo innesca un pericolo contaminazione.

Lo smartphone, così come altri oggetti, è davvero ricco di una quantità esponenziale di germi e batteri che non sempre vanno via nonostante l’igienizzazione. Quanto detto, dunque, comporta una inevitabile contaminazione anche del nostro corpo esposto così anche ad infezioni. Dettagli ai quali difficilmente si presta attenzione. Il consiglio, dunque, è quello di pulire costantemente il nostro telefono ma di non portalo ugualmente in bagno con noi!

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago