Le migliori App per fare ginnastica: la classifica delle prime 5

Francesca Guglielmino

Fai Da Te

Fin dall’avvio della pandemia e le varie chiusure imposte ai centri sportivi e palestre molte persone hanno trovato il perfetto escamotage per potersi allenare in casa, ma quali sono le perfette applicazioni che riescono a garantirci un buon allenamento?

Impossibile negare come il Covid-19 abbia cambiato notevolmente l’approccio al fitness e al benessere fisico, dato che numerose persone durante le prime fase del lockdown i periodi di chiusura dei centri sportivi hanno riversato la propria attenzione su applicazioni e video allenamenti online per potersi prendere cura di sé stessi nonostante tutto.

Nonostante un barlume di ritorno alla normalità, insieme alla riapertura dei centri sportivi senza filo logico di presentare il Green Pass, non ha cambiato le nuove abitudini degli amanti del fitness che continuano a seguire video e lamenti e consigli dei tutor impegnati in piattaforme fitness.

Come allenarsi in casa con app fitness

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente nel corso degli ultimi un grandissimo successo le applicazioni dedicate al mondo del fitness e che mettono l’utente collegamento anche con personal trainer che seguirà il percorso di allenamento. Inoltre, tali applicazioni permettono anche di poter partecipare al video classi di lezioni fitness a qualsiasi ora del giorno e quindi poter decidere da sé in che modo incastrare l’allenamento quotidiano.

Recentemente, inoltre è stata stilata una lista di applicazioni ritenute tra le migliori sul campo e che permettono all’utente di poter stilare un piano di allenamento quotidiano, settimanale e mensile attraverso il pagamento di un piccolo contributo oppure semplicemente gratuito soprattutto in una fase iniziale.

La lista delle migliori 5 app

A dominare il mercato sotto questo punto di vista troviamo delle applicazioni che sono diventate non solo un punto di riferimento per gli amanti del fitness, ma un vero e proprio colosso digitale per coloro che intendono incastrare i propri allenamenti nel migliore dei modi senza dover andare necessariamente in palestra.
In questa lunga lista troviamo Le 5 applicazioni tra le più scaricate e usate dagli utenti del web:

1 – Adidas training: la quale permette di realizzare un percorso graduato di workout creator decidendo così i muscoli di allenare durante la settimana.

2 – Buddyfit: la quale mette l’utente nelle condizioni di poter stilare un piano di allenamento ma anche di prendere parte a lezioni per varie discipline in diretta streaming, oppure facendo affidamento ai video già inseriti nel programma di allenamento.

3 – Yoga Down Dog: qui dove sono inseriti vari palinsesti e dirette streaming con insegnanti di yoga.

4 – Asana rebel: dedicata agli amanti degli allenamenti a corpo libero e yoga.

5 – Allenamento di 7 minuti: caratterizzata da numerose sessioni di allenamento, ma dove sono inserite lezioni che non superano, appunto, i sette minuti.

Impostazioni privacy