Casa

Fiori da balcone, quali sono da piantare in estate per una fioritura al TOP

Fiori da balcone, quali sono da piantare in estate per una fioritura al top. Ne esistono davvero di moltissimi tipi

In estate è davvero piacevole passare del tempo all’aria aperta nel proprio terrazzo. Soprattutto se questo è decorato e abbellito con meravigliosi fiori. Nonostante il caldo e le alte temperature infatti è possibile trovare dei fiori davvero perfetti per la stagione estiva.

Alcuni fiori si prestano a stare nei vostri terrazzi. Colorati e in molti casi facili da curare e perfetti per chi non ha troppa esperienza, daranno al vostro terrazzo un’atmosfera unica, così potrete godervi l’estate anche grazie ai fiori tipici di stagione.

Fiori sul balcone, ecco quali sono i migliori da utilizzare in estate

Sono davvero tantissimi i fiori che possono essere utilizzati per decorare i vostri balconi. Potrete trovarne davvero di moltissimi colori. In primis il geranio, simbolo della primavera ma anche fiore estivo. E’ infatti molto resistente al caldo. Non necessita di troppe cure, se non quello di essere sufficientemente annaffiato. Un’altra pianta perfetta per l’estate è l’Euophorbia, coltivabile sia in balcone che in giardino. Ama il sole.  Tra le piante che possono fare al caso vostro c’è anche il Platycodon grandiflorus. Anche questa pianta erbacea può essere coltivata in vaso o in giardino. E’ a fioritura prolungata, e i fiori sono a forma di stella e possono essere di diversi colori. Meglio tenerle in un luobo parzialmente al sole.

La vinca è perfetta per le temperature calde. Resiste molto bene e non ama il freddo. Fiorisce in primavera e in estate. Ha dei fiori molto colorati. Va annaffiata con continuità, ma non in modo eccessivo. La gazania appartiene alle piante che possono essere coltivate sia in giardino che in vaso. Per poter fiorire ha bisogno di sole, e il suo periodo di fioritura va da Aprile ad ottobre. Ultima, ma non in ordine di importanza la portulaca, amatissima per i suoi fiori coloratissimi E’ una pianta che come spesso accade ama il sole (ed è poco resistente invece alle temperature fredde) e ha bisogno di luminosità per potere fiorire.

Esistono veramente fiori e piante di ogni tipo, grandezza e colore e per ogni tipo di esigenza e competenze per potere decorare al meglio il vostro terrazzo. Non vi resta che scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago