Come far durare a lungo un mazzo di fiori recisi con questo trucchetto

Sabrina

Casa

Sono in molti a chiedersi come far durare a lungo un mazzo di fiori. A tal proposito, ecco un trucchetto efficacissimo per riuscirci.

Può risultare impossibile riuscire a far durare a lungo un mazzo di fiori recisi. Esiste, però, un trucchetto che consente di riuscire nell’impresa e far durare di più i vostri fiori mantenendo inalterate la loro bellezza e freschezza.

Come far durare a lungo un mazzo di fiori recisi con questo trucchetto

Scopriamo insieme qual è il trucco più efficace per riuscire a mantenere il proprio bouquet fresco e bello proprio come il primo giorno.

Come far durare un mazzo di fiori più a lungo: il trucco

Come far durare a lungo un mazzo di fiori recisi con questo trucchetto

Quando si riceve un mazzo di fiori è sempre un gesto gradito soprattutto perchè emanano un odore piacevole che dona freschezza all’intero ambiente. Per tale motivo, molte persone si chiedono se è possibile far durare a lungo un mazzo di fiori anche se reciso.

A tal proposito, possiamo dire che ci sono alcuni accorgimenti che consentono di conservare i fiori freschi a lungo e mantenere inalterata la loro bellezza. Per prima cosa, per evitare che gli steli e i fiori vengano rovinati dalla luce è importante conservarli all’interno di un vaso di vetro opaco. Questo peraltro non dovrà trovarsi nei pressi di fonti di calore o correnti d’aria. In caso contrario, infatti, i fiori possono marcire molto in fretta. Ricordate, inoltre, di cambiare l’acqua ai fiori ogni 3 giorni e accorciare gli steli.

Al di là di questi consigli, esiste una bevanda che risulta essere estremamente efficace per chiunque voglia far durare a lungo i fiori recisi. La bevanda in questione è la soda. Si tratta di un ingrediente che si trova in molte case e che consente di prolungare la freschezza e la bellezza del vostro bouquet. La sua efficacia è data dal fatto che lo zucchero contenuto va a dare nutrizione ai fiori mentre le sostanze acide consentono di eliminare gli eventuali batteri abbassando il pH dell’acqua. A tal proposito, l’utilizzo è molto semplice dato che basta aggiungere 2 cucchiai dell’ingrediente all’interno del vaso.

Ciò detto, attuando questi semplici consigli sarà possibile mantenere la propria abitazione profumata e accogliente più a lungo grazie al vostro mazzo di fiori.

Come far durare a lungo un mazzo di fiori recisi con questo trucchetto

Impostazioni privacy