Senza categoria

Stop alle uova, ecco come possiamo sostituirle anche nei dolci

E’ possibile smettere di utilizzare le uova e sostituirle anche nei dolci. Scopriamo insieme qual è l’alimento alternativo alle uova per eccellenza..

Sono molte le persone che si chiedono se sia possibile sostituire le uova con altri ingredienti. La risposta a questa domanda è si, basta sapere soltanto quali. Ce n’è in particolare uno in grado di sostituire l’alimento in questione anche per quanto concerne la preparazione di dolci.

Scopriamo insieme quale l’ingrediente in esame e come va utilizzato per sostituire le uova quando prepariamo dei dolci. Si tratta di consigli che si riveleranno molto utili in particolar modo per coloro che seguono una dieta vegana e dunque vegetale.

Stop alle uova: ecco con alimento possono essere sostituite

L’alimento a cui facciamo riferimento è la farina di ceci. Si tratta in particolare di una farina estremamente ricca di vitamine e sali minerali nonché di proteine. Come se non bastasse, grazie a questa tipologia di farina è possibile assumere una fonte particolarmente ricca di fibre che difatti migliorano il transito intestinale. Va da sè che l’alimento in esame è particolarmente indicato nel caso in cui si soffra di stitichezza.

Chi segue un’alimentazione di tipo vegana, sa quanto questo alimento consenta di realizzare prodotti estremamente buoni e soprattutto golosi. Chiunque sia intenzionato a sostituire le uova infatti è bene che sappia che la farina in esame è l’ideale. Grazie ad essa, infatti, è possibile cucinare una quantità innumerevole di ricette tra cui piadine, polpette e dolci di ogni tipo come, ad esempio, biscotti e crostate.

In riferimento alle dosi, un uovo corrisponde a due cucchiai di farina di ceci. Una volta a conoscenza di questo, è possibile preparare addirittura la frittata senza l’utilizzo delle uova. A tal proposito, vi basterà procurarvi 160 ml di acqua, 180 grammi di farina di ceci, olio evo e sale. Per quanto concerne la cottura, la vostra frittata senza uova potrà essere cotta in forno a 190 gradi per una ventina di minuti o anche in padella. Grazie a questi utili consigli dunque sarà possibile sostituire le uova nelle ricette senza nessun tipo di problema riuscendo ad ottenere in ogni caso un risultato davvero sorprendente, da leccarsi i baffi.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago