Come fare i ghiaccioli in casa buoni e naturali: ecco tre ricette

Catia

Fai Da Te

Come fare i ghiaccioli in casa buoni e naturali: ecco tre ricette per prepararne di deliziosi e facilissimi.

I ghiaccioli, i gelati dell’estate preferiti dei bambini, colorati, freschi, succosi che spesso sostituiscono una bevanda per dissetarsi. Ci si allontana dai soliti gelati alle creme che talvolta possono divenire pesanti e fastidiosi per la nostra digestione, mentre i ghiaccioli restano sempre il modo migliore per rinfrescarsi.

Come fare i ghiaccioli in casa buoni e naturali: ecco tre ricette

Ovviamente a prepararne in casa di vari gusti sarebbe una panacea, e per quanto pensiamo che sia impossibile. Ma mai disperare, perchè ecco che Ricetta Sprint viene fuori con un’altra ricetta straordinaria, ma che dico, oggi viene regaliamo almeno tre.

Come fare i ghiaccioli in casa buoni e naturali

Andiamo a vedere quali sono le tre ricette che possono esserci utili per preparare in casa i nostri ghiaccioli. Andiamo sul classico con il ghiacciolo al limone dissetante fresco che per prepararlo ci basterà realizzare una bevanda con succo di limone acqua e zucchero rispettivamente 150 g, 100 g, 50 g. E’ facilissimo perché basterà semplicemente realizzare uno sciroppo versando l’acqua nel pentolino scaldandola e facendo sciogliere lo zucchero all’interno. Una volta che si sarà raffreddato aggiungeremo il succo di limone e lo verseremo il tutto all’interno dei nostri stampini che metteremo nel freezer per circa 50 minuti. A questo, estrarremo e metteremo gli stecchini nelle formine e faremo raffreddare per circa quattro ore. Facilissimi.

Yogurt, la classifica dei migliori da acquistare nei supermercati

Un’altra ricetta straordinaria è quella allo yogurt che vedrà l’utilizzo dello yogurt greco 200 g, 50 ml di latte 50 g di zucchero a velo e 100 g di frutti rossi. Ma come si prepara? È facile. Prendiamo un recipiente versiamo latte, yogurt, zucchero a velo e amalgamiamo il tutto, poi prenderemo gli stampini dei ghiaccioli verseremo all’interno il composto e aggiungeremo i frutti rossi e metteremo in freezer per 40 minuti. Trascorsi, estrarremo dal freezer e inseriremo gli stecchini, faremo raffreddare per altre tre ore. Pratico e veloce il ghiacciolo al caffè.

Ci basterà utilizzare tre tazzine di caffè, 100 ml di latte, qualche goccia di cioccolato e tre cucchiaini di zucchero. Prepareremo il caffè zuccherato e lo faremo raffreddare, poi aggiungeremo il latte, le gocce di cioccolato e chiuderemo in freezer dopo averli messi chiaramente negli stampini da ghiacciolo. Tempo un’ora e inseriremo gli stecchini di legno e continueremo con il congelamento per altre tre ore. Queste tre ricette sono straordinarie e si preparano con pochissimo. Dovremo chiaramente attendere il tempo di raffreddamento.

Impostazioni privacy