Influencer - Esperti

Vietato imbarcare i bagagli: i consigli per il problema dei voli

In questo periodo si sta assistendo ad un generale caos per quanto concerne i voli tant’è che si è vietato di imbarcare i bagagli. Ecco dei consigli utili per il problema dei voli.

Come molti di voi già sanno, per ciascuna compagnia aerea bisogna attenersi a determinate regole per quanto concerne i bagagli. Ognuna di esse infatti si basa su una policy diversa come diversi sono i costi previsti per portare una valigia con sè a bordo.

In questo periodo è in atto un vero e proprio caos per quanto concerne i voli che risultano essere molto spesso in ritardo. Questa situazione ha spinto Enac, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, ad intervenire per tutelare i passeggeri stabilendo che si può viaggiare solo con bagaglio a mano.

Vietato imbarcare i bagagli: ecco i consigli del Ministero

Lo stesso Ministero dei Trasporti è intervenuto per regolare la situazione di caos negli aeroporti consigliando ai passeggeri di viaggiare con un solo bagaglio a mano in modo tale da rendere più semplice il contro della propria valigia. Sono stati numerosissimi, infatti, i voli cancellati coma anche i problemi di natura logistica che si sono verificati e continuano a verificarsi. Laddove possibile, dunque, il Ministero ha fatto sapere che gli utenti saranno invitati a imbarcarsi solamente con il bagaglio a mano. Questo evitare di dover attendere a lungo per poter recuperare le valigie.

La causa di queste cancellazioni risiede innanzitutto nei numerosi licenziamenti che difatti hanno generato una forte carenza di personale. Il fenomeno peraltro riguarda tanto le compagnie quanto gli aeroporti. In particolare, i paesi più colpiti sono il Regno Unito, il Portogallo, la Spagna e la Germania. Per quanto riguarda l’Italia, al momento la situazione risulta essere ancora sotto controllo.

L’Enac peraltro ha annunciato che provvederà ad aumentare il numero dei propri addetti all’interno degli aeroporti al fine di divenire un vero e proprio punto di riferimento per gli utenti. Questi, difatti, potranno rivolgersi al personale Enac per chiedere informazioni  e dunque ogni volta che avranno bisogno di  chiunque si trovi ad avere bisogno di un aiuto per risolvere qualsiasi tipologia di problema.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago