Viaggiare con il bagaglio a mano, ecco le nuove regole sorprendenti

Simona

Lifestyle

Viaggiare con il solo bagaglio a mano è un’alternativa davvero economica e pratica: ecco quali sono le nuove regole.

Bagaglio a mano

Dopo lo stop totale con l’avvento della pandemia e dell’emergenza sanitaria, da qualche mese il traffico aereo ha ripreso totalmente il suo normale regime. Le compagnie hanno adattato le proprie policy alle nuove regole sanitarie e ne hanno approfittato anche per cambiarne altre che nulla hanno a che vedere con il Covid.

Ad essere state completamente modificate, infatti, sono state le policy riguardanti i bagagli a mano: ecco come sono cambiate e cosa è successo.

Viaggiare con il bagaglio a mano: le nuove regole delle compagnie

Bagaglio a mano

Si parte da Easyjet che è la prima compagnia ad introdurre una fantastica novità. Negli scorsi anni, infatti, il bagaglio a mano era stato fatto lentamente diventare da stiva: a bordo era concessa solo una piccola borsa da donna o uno zainetto dalle esigue dimensioni.


LEGGI ANCHE: Sogni di ritornare a viaggiare fuori dall’Europa? Ecco i nuovi posti Covid free


Se, prima, con questa compagnia la possibilità di portare un trolley a bordo era permessa solo ai passeggeri della tariffa Flexi, da oggi sarà possibile ad un prezzo ridotto al minimo anche per coloro che viaggiano con la tariffa standard a patto che non superi i 20kg di peso.

Un’altra compagnia che ha aggiornato le proprie politiche in materia di bagagli è stata Vueling: vediamo cosa è permesso.

Cambia anche la policy di Vueling

Ad essere cambiata in meglio è stata anche la policy di Vueling che prima prevedeva la limitazione di un solo bagaglio a mano, ossia una piccola borsetta o un piccolo zainetto da portare con sè a bordo. 


LEGGI ANCHE: Bagaglio in ritardo o smarrito in aeroporto: cosa fare


Ora, invece, c’è la concessione anche di un ulteriore bagaglio da poter portare in cabina: le dimensioni non devono superare le dimensioni massime di le dimensioni massime di 40X20X30 cm e non c’è limite di peso. 

Per coloro che, invece, pagano un piccolo sovrapprezzo il bagaglio in cabina potrà essere di 10 kg di peso per 55X40X20 cm. 

Bagaglio a mano

Impostazioni privacy