Perché il 2 luglio si è parlato di UFO in tutto il mondo? La risposta che pochi conoscono

Catia

Curiosità

Perché il 2 luglio si parla di UFO in tutto il mondo? La risposta che pochi conoscono la sveliamo noi in questo articolo.

Il 2 luglio è una giornata in cui si parla di Ufo, si parla di possibili vite su altri pianeti e di quello che fu l’incidente del 1947 a Roswell. Quanti conoscono la storia relativa a questo incidente? Forse negli ultimi decenni la conoscenza di Roswell è stata portata più alla mercé di tutti grazie anche ai programmi documentaristici, alla serie televisiva dedicata e ad una spasmodica voglia di navigare in rete che porta forse ad aumentare anche il grado di curiosità negli utenti rispetto a determinate materie. Ecco, il 2 luglio, possiamo dire che è la giornata mondiale degli Ufo. Ma perchè?

Ufo e l'incidente di Roswell
Perché il 2 luglio si parla di UFO in tutto il mondo? La risposta che pochi conoscono la sveliamo noi in questo articolo.25

Partiamo dal presupposto che bisogna chiarire cosa accadde a Roswell nel ’47. Nella cittadina degli Stati Uniti d’America, nel New Mexico, ci fu l’avvistamento di un oggetto volante non identificato nella notte. Una questione che prese risalto nazionale e che fu data in pasto alla stampa che ipotizzò lo schianto di un Ufo e lo studio sui cadaveri alieni da parte dell’esercito americano.

ufo
Ufo

La mattina seguente, il contadino William Ware Mac Brazel trovò rottami e i coniugi Wilmot misero in giro la voce di aver avvistato degli strani oggetti volanti non identificati. L’ 8 luglio ci fu la pubblicazione di un comunicato stampa sul Roswell Daily Record, dove veniva raccontato il recupero di un presunto Ufo, cosa smentita dall’aeronautica da li a poco. Dopo anni il caso su arginato dato che venne fuori che a schiantarsi non fu un Ufo ma un modulo del progetto Modul, si trattava di un’operazione segreta americana per controllare la Russia e l’uso di armi atomiche.

Perchè il due luglio è la giornata mondiale degli Ufo? Per la vastità mediatica dell’evento di Roswell. Per la grade risonanza che ebbe l’incidente, si è deciso di istituire la giornata mondiale proprio nel giorno in cui avvenne lo stesso con l’obiettivo di stimolare la curiosità inerita alla possibilità che vi siano altre viste nell’universo. Altro motivo della giornata mondiale, è stato quello di rendere accessibili gli archivi del governo statunitense, rimuovendo così il segreto militare su tutto ciò che riguarda eventi extraterrestri.

 

Impostazioni privacy