Vespe in piscina: ecco cosa fare per non averle o allontanarle

Francesca Guglielmino

Curiosità

Le vespe nei dintorni della piscina rappresentano, sempre, un vero e proprio problema… ma come poterle eliminare e fare in modo che queste si avvicinino?

L’arrivo della bella stagione non ha semplicemente fatto in modo che le persone si recassero in spiaggia, ma ha spinto tanti altri a mettere in funzione le loro piscine, qualsiasi essere siano. La problematica rappresentata dalle zanzare e dalle vespe, inoltre, colpisce tutti indistintamente.

Quindi, come poter giocare d’anticipo e fare in modo che queste si allontanino dall’area circoscritta dove si trova la nostra piscina?

Vespa in piscina: ecco cosa fare

Come abbiamo avuto spiegare precedentemente, coloro che sono in possesso della piscina durante la stagione estiva devono fronteggiare l’arrivo delle vespe e anche delle zanzare, le quali spesso sono attratte dall’odore dei fiori vicino e anche dal cloro presente nell’acqua.

Nella peggiore delle situazioni questo genere di insetti restano bloccati in acqua per poi morire annegati, in altri casi invece questi si aggirano attorno quasi del tutto indisturbati mettendo in pericolo anche coloro che si trovano nei dintorni della piscina che coprono d’imbattersi nel rischio di punture da parte di vespe e da quelle di zanzare, anche se in quest’ultimo caso ci troviamo di fronte ad una problematica fastidiosa.

Allontanare questo genere di insetti, e in particolar modo le vespe, è necessario mettere in atto delle piccole azioni che potranno esserci utili nel quotidiano, come la cura nelle piante circostanti e la manutenzione del giardino che deve seguire delle regole specifiche.

Come allontanare vespe e zanzare dalla piscina?

Per prevenire le problematiche legate alla presenza di vespe e zanzare nei dintorni della piscina è necessario provvedere ad una attenta cura e manutenzione del proprio giardino. In particolar modo è bene ricordare che le zanzare, in particolar modo, sono attratte dall’acqua stagnante motivo per cui è necessario fare in modo che attorno alla piscina non ci sia la presenza di varie pozzanghere d’acqua nate magari dopo l’irrigazione nel vostro giardino.

Un altro consiglio, soprattutto in relazione alla presenza delle vespe, è quello di piantare in giardino fiori come lavanda, citronella, geranio e calendula che con i loro odori forti terranno lontani dalla piscina le vespe e in particolar modo leggendario concentrando la loro attenzione su altro.

Impostazioni privacy