Famiglia

Ti serve una carta prepagata? Ecco quelle gratis

Ti serve una carta prepagata? Ecco quelle gratis. Ce ne sono molte che possono fare al caso tuo.

Affidarsi ad una carta prepagata, piuttosto che ad una carta di credito o ad un bancomat, può essere davvero comodo. Si ha infatti una maggiore sicurezza negli acquisti, soprattutto quelli online, essendo staccata dal nostro conto corrente. Basta ricaricarla del necessario al momento del bisogno, e si ha la garanzia di mantenere al sicuro il resto dei risparmi.

Un altro importante vantaggio è quello di avere minori costi di gestione. Esistono infatti delle carte prepagate che possono essere attivate in maniera totalmente gratuita, e può essere attivata tranquillamente online. Tutto questo avendo praticamente le stesse funzioni e possibilità di una carta a pagamento. Vediamo allora quali sono le migliori carte prepagate gratuite.

Carte prepagate, ecco quelle gratuite che possono fare al caso vostro

Sono davvero tantissime le carte prepagate che possono fare al caso vostro. Con la Mediolanum Selfy il primo anno è totalmente gratuito. Ha limite di spesa illimitato. E’ possibile prelevare 500 euro al giorno. Per praticità ha anche la sezione contactless. Non è associata a nessun IBAN. E’ personalizzabile da ciascun cliente. E’ accettata da tutti i maggiori circuiti di pagamento. Piccolo contro: occorre pagare un euro di commissione ad ogni ricarica della carta e se si vuole riceverla a casa bisogna pagare 10 euro.

Ottima anche la carta Hype del circuito Mastercard, anche questa gratuita. E’ possibile prelevare 250 euro al giorno, con un limite di spesa di 2500 euro. Ha anche questa la funzione contactless, e a differenza della precedente è associata ad un codice IBAN. Non richiedere canoni.

Il circuito Mastercard offre anche Tinaba, prepagata gratuita. Il massimo di spesa consentito sono 250 euro. Ha limite di spesa illimitata. Ha il contactless e il codice IBAN. Anche questa è a costo zero, e a differenza delle precedenti permette di investire direttamente dall’applicazione.

Revoluto è una carta prepagata MasterCard con canone plus di 2,99 euro al mese. Consente di prelevare massimo 200 euro al giorno, ma non pone limiti di spesa. Ha funzione contactless e IBAN associato. Ha zero commissioni per prelievi sino a 200 euro al mese. Ha incorporata la funzione salvadanaio, offre cioè la possibilità di mettere da parte i propri soldi.

Non vi resta quindi che scegliere la carta prepagata più adatta alle vostre esigenze per avere i vostri risparmi sempre al sicuro.

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago