Voglia di cucinare poca? Ecco ricette velocissime e buonissime

Francesca Guglielmino

Curiosità

Passione per il cibo e voglia di cucinare non sempre camminano di pari passo, dato che il desiderio a volte degli appassionati di buon cibo è quello di realizzare delle ricette velocissime ma che allo stesso tempo siano davvero buonissime. Ecco come fare.

La passione per il buon cibo è un qualcosa che accomuna, ad esempio, tutti gli italiani ma allo stesso tempo un gran numero di persone ha affermato di non avere grandissima voglia di mettersi ai fornelli e realizzare i grandi piatti quasi come fossero dei veri e propri chef stellati…

cucinare ricette veloci - NonSapeviChe

Molto spesso il desiderio comune è quello di trovare una ricetta che riesca ad esaudire la richiesta personale di non rinunciare al gusto di un buon piatto e allo stesso tempo facile da realizzare, con il minimo sforzo, e in tempi brevissimi.

Poca voglia di cucinare? Ecco cosa dovresti fare

Fare in modo che passione per il cibo e per la cucina convergano in un’unica direzione, la cosa giusta da fare è quella di rendere la preparazione dei piatti molto più divertente ancor prima di mettersi ai fornelli… ovvero dalla spesa. Il consiglio quello di scegliere un piatto che stuzzichi il nostro interesse, fare un’accurata lista della spesa e magari scegliere il supermercato che più ci diverte e che è in grado di fornirci tutti gli ingredienti di cui abbiamo bisogno.

cucinare ricette veloci - NonSapeviChe

Successivamente, potrete anche aiutarvi con arnesi da cucina colorati e magari mettendoti sottofondo della musica che incentivi notevolmente la vostra voglia di cucinare. Organizzare quindi la cucina come fosse una vera e propria attività rilassante. Inoltre, altro consiglio pratico da mettere in atto è quello relativo alla realizzazione di ricette che non vi portino via più di 30 minuti di tempo tra preparazione e cottura.

Esempi di ricette da realizzare in poco tempo

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare decentemente per incentivare la vostra voglia di cucina un consiglio pratico è quello di affidarsi a ricette che richiedano una preparazione molto veloce che non superi i 30 minuti.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla cottura del pesce spada alla griglia con contorno di fagiolino e pomodoro fresco. Un piatto perfettamente estivo che richiede non più di 30 minuti per la sua realizzazione, considerando che per la cottura del pesce ci vorranno circa 20 minuti in mentre per quella del fagiolino solo 10, pomodoro invece potrete inserirlo in un secondo momento anche a crudo.

cucinare ricette veloci - NonSapeviChe

Tra i piatti veloci da realizzare possiamo far riferimento anche ad un primo a base di riso integrale o riso venere, entrambi i carboidrati richiedono non più di 15 minuti di cottura e subito dopo possiamo inserire anche del tonno in scatola e magari farli saltare in padella per non più di tre minuti e dargli un tocco di sapori in più.

Ricette fresche gustose che possono essere realizzate da ben pochissimi minuti, con una combinazione perfetta di gusto e poco tempo da trascorrere in cucina.

Impostazioni privacy