Chi è l’artista più ricco d’Italia? Nessuno se lo sarebbe mai immaginato

Beatrice

Lifestyle

Chi è l’artista più ricco d’Italia? Nessuno se lo sarebbe mai immaginato. E’ una vera leggenda della musica italiana

Quanto guadagnano le celebrità? La risposta è tanto, tantissimo. Soprattutto se messo a confronto con quello che è lo stipendio medio percepito dalla maggioranza delle persone. Anche tra i vip, però, ci sono paperoni e paperoni. Prendiamo gli artisti famosi e affermati…per esempio. Sono tanti i cantanti da milioni di copie vendute, che riempiono i palazzetti, cantano canzoni che sono diventate hit intramontabili e sono in cima alle classifiche dei dischi più ascoltati. Eppure, anche in questa élite, c’è chi ha guadagnato più dei colleghi.

chi e l'artista piu ricco d'Italia? nessuno se losarebbe mai immaginato 18062022 Nonsapeviche

Chi è allora l’artista più ricco del nostro paese? La risposta per certi versi potrebbe sorprendere, visto che non si tratta di un artista costantemente in televisione o sui social network. A pensarci bene però la risposta è logica e del tutto evidente: si tratta infatti di uno dei mostri sacri della musica italiana. Uno degli artisti più rappresentativi del nostro paese.

Dalla musica alla televisione: i tanti volti di Adriano Celentano, l’artista più ricco d’Italia

chi e l'artista piu ricco d'Italia? nessuno se losarebbe mai immaginato 18062022 Nonsapeviche

Con 50 milioni di euro incassati l’artista più pagato del nostro paese è infatti Adriano Celentano. Non certo una sorpresa. Con oltre 60 anni di carriera alle spalle, il Molleggiato è stato la colonna sonora di intere generazioni. Ha scritto alcune delle pagine più indelebili nella musica italiana, da Azzurro a 24 mila baci, sino al Ragazzo della via Gluck. Rivoluzionario, estremamente avanti rispetto al suo tempo. Celentano è davvero immortale. Ha venduto oltre 200 milioni di copie dei suoi album, che hanno fruttato un patrimonio non indifferente.

Celentano però non si è limitato alla musica. Ha partecipato infatti a numerosi programmi televisivi, da Svalutation a Francamente me ne infischio, o ancora Rockpolitic. Ha poi intrapreso con successo anche la carriera cinematografica, con oltre quaranta film alle spalle. Di recente è anche sbarcato nel mondo dei cartoni animati. Ha infatti scritto e diretto il cartone Adrian. Proprio questa sua versatilità ha dato all’immortale artista una marcia in più rispetto ai colleghi che si sono dedicati solo alla musica. Celentano ha saputo espandere il suo “marchio” e renderlo riconoscibile in tantissimi ambiti diversi.

Il suo essere un artista poliedrico e l’avere voluto dare libero sfogo alla sua creatività in più settori hanno reso Celentano una vera leggenda, e l’artista più pagato d’Italia.

Impostazioni privacy