Ma quali D.D.T. ecco le migliori esche per eliminare le formiche definitivamente

Catia

Influencer - Esperti

Ma quali D.D.T. ecco le migliori esche per eliminare le formiche definitivamente. Sappiamo perfettamente che le formiche sono gli animali che soprattutto nel periodo estivo invadono le nostre cucine e danno notevolmente fastidio anche perché si insinuano in dispense ed anfratti andando ad infestare ogni tipologia di cibo presente.

Di solito usiamo gli insetticidi ma questi no sempre danno il risultato sperato. Tra le migliori esche per le formiche troviamo quelle che hanno una composizione in gel.
Le esche, pertanto dovrebbero liberarci definitivamente dal fastidioso problema delle formiche. Riduci all’utilizzo di spray o di insetticidi vari potrebbero eliminare sì la colonia ma soltanto la dove è stato spruzzato. Invece per quanto riguarda l’utilizzo delle esche soprattutto quelli in composizione in gel per le formiche risulta molto invitante per questi insetti che, fuoriuscendo dalla loro tana, vanno ad intrappolarsi direttamente sull’esca.

esche i gel per formiche
Ma quali D.D.T. ecco le migliori esche per eliminare le formiche definitivamente

Ma andiamo al sodo, quanti tipi di esche esistono? L’esca Gel per formiche abbiamo detto che è quella che più viene utilizzata ed è quella più efficace. Ovviamente le esche non sono di un solo marchio ma possono essere di varie marche. Si applicano con una siringa alcune altre invece vanno posizionate in maniera strategica. Anche per quanto riguarda i modelli questi vengono scelti in base alle necessità dell’acquirente. I modelli che vedono l’utilizzo a siringa sono quelli più versatili e chiaramente permettono di applicare il gel ovunque in maniera abbastanza semplice. Pensate che ogni goccia di gel ha un potenziale molto alto di uccidere centinaia di formiche comprese le piccole.

Ma quali D.D.T. ecco le migliori esche per eliminare le formiche

Ma cosa rende le esche gel così potenti? Beh, all’interno esistono delle sostanze che permettono appunto di danneggiare il sistema nervoso delle formiche e quindi paralizzarle. Nelle esche ci sono gli insetticidi efficaci che funziona lo stesso modo su tutti gli insetti. Il tempo di attesa per sterminare un’intera colonia di formiche e di un massimo di tre giorni ma dobbiamo utilizzare notevoli quantità di gel.

Cucina invasa dalle formiche: i rimedi per allontanarle

Ma cosa contengono? Ecco le sostanze: Thiamethoxam, un insetticida sintetico che danneggia il sistema nervoso dell’insetto e alla fine lo paralizza. Fipronil, uno degli insetticidi più efficaci che ci siano in quanto funziona su quasi tutti gli insetti del pianeta; Imidacloprid, una neurotossina è letale per le formiche, ma anche pericolosa per animali più grandi, come i volatili; Borace, un minerale le cui proprietà insetticide hanno a che fare con la sua funzione disidratante; quando a contatto l’insetto viene disidratato fino alla morte. Infine l’Indoxacarb, un pesticida sviluppato artificialmente blocca i canali nervosi del sodio del sistema nervoso degli insetti.

Alcunigel restano attivi anche per tre mesi dopo che sono stati applicati e vanno a contrastare, quindi, nuove infestazione di formiche. Sono in odore ed incolore e si possono mettere in ogni angolo della casa. Ovviamente dobbiamo limitare l’utilizzo se abbiamo animali domestici o bambini ed applicare quindi le esche gel soltanto laddove loro non possono arrivarci. Utilizziamo i guanti di gomma che ci proteggono evitando il contatto  dell’esca con la pelle e facciamo attenzione a non toccare gli occhi e lavare via il gelo dopo l’applicazione. Quando apriamo lisca dobbiamo assicurarci che dove l’abbiamo applicata non venga spazzato via dall’acqua piovana, quindi attenzione agli esterni. Anche il sole può danneggiare difatti può seccarla troppo velocemente.

Impostazioni privacy