Salute e Benessere

La vacanza al mare non equivale solo a relax, ma c’è molto altro da sapere

Pensate che la vacanza al mare sia solo relax? No, equivale a tante altre cose, c’è molto altro infatti che dovete sapere e vi diciamo perché.

A dare in vacanza si sa il nome più atteso per tutti, un modo per staccare la spina dalla solita routine per godersi giorni di meritato relax. Ma forse non sapevate che dietro una fantastica vacanza c’è molto altro da sapere, sono infatti tantissimi i benefici che potete avere per cui non é solo una questione di relax ma equivale a tante cose che vi aiutano tantissimo.

Forse non sapevate che a trarre i primo benefici della vacanza é proprio l’organismo, soprattutto se scegliete una località di mare. Sole e mare sono un vero toccasana per il corpo nell’aria che respiriamo quando siamo in spiaggia infatti, ci sono tante piccole particelle tra cui magnesio e zolfo, che ci aiutano a rigenerare corpo e mente.

Benefici del mare

Sapevate che ci sono almeno 16 malattie che una semplice vacanza al mare può aiutarvi a curare? Il mare é una vera e propria miniera di benefici per l’organismo che dovete assolutamente conoscere. Parliamo di problematiche che possono sembrarvi impossibili, invece é proprio quello che ci dicono gli esperti.

 

Il mare é capace di aiutare si nei problemi di respirazione quindi a combattere le allergie come l’asma, ma é un toccasana per la pelle, aiuta tantissimo contro la psoriasi e dermatite, ma anche altre cose ancora più importanti come distorsioni, fratture, ipotiroidismo, malattie ginecologiche, reumatiche e rachitismo.

I consigli degli esperti

Secondo gli esperti non basta o non fa bene stare in riva al mare nelle ore calde, ci sono infatti fasi specifiche della giornata per poter far assorbire al nostro organismo tutti i benefici che può darci il mare é cioè dalle 9 del mattino alle 11 e dalle 16 alle 19.

Insomma sembra pazzesco quanto può fare bene andare al mare, la mente è il corpo dicono gli studiosi, solo in questo modo possono rilassarsi é come fare una cura rigenerante generalizzata vi consigliamo quindi di correre a prenotare la vostra mitica vacanza da sogno.

Italia Murolo

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago