Come riuscire a parcheggiare sempre: il trucco per farlo scientificamente

Francesca Guglielmino

Curiosità

Il parcheggio rappresenta sempre e comunque un grande dilemma per una buona fetta di automobilisti: ma qual è la strategia migliore che permette anche di risparmiare del tempo?

Ebbene sì, il ‘parcheggio’ rappresenta un vero e proprio dramma sia lungo la strada che nelle zone appositamente dedicate a tal fine. Ogni automobilista ha una strategia destinata a tal fine e che dovrebbe essere in grado di agevolarlo nella ricerca del posto perfetto dove lasciare la propria macchina… una scelta che viene condizionata anche da un altro fattore: il parcheggio scelto è lontano o vicino dalla nostra destinazione?

Parcheggiare la macchina - NonSapeviChe

A dare una risposta a tutte queste domande troviamo uno studio recentemente condotto dalla Boston University e citato da Focus.

I 3 tipi di parcheggiatori

Lo studio condotto dalla Boston University, dunque, ha premesso innanzitutto di dividere gli automobilisti in tre categorie diverse di parcheggiatori. Eccoli di seguito l’elenco:

1- Coloro che scelgono la soluzione più veloce e quindi parcheggiano al primo spazio libero che trovano.
2- Coloro che si addentrano nel parcheggio e cercano uno spazio ottimale anche libero tra due auto.
3- Coloro che mettono in atto una scelta pigra, i quali prima raggiungono la destinazione ultima e solo dopo si mettono alla fatidica ricerca del parcheggio, nel tentativo di trovare così uno spazio libero quanto più vicino possibile.

Parcheggiare la macchina - NonSapeviChe

Come riuscite a parcheggiare sempre?

Lo step successivo dopo l’individuato i tre tipi di parcheggiatori, dunque, è possibile passare anche alla fase successiva della strategia per mettere in atto il fatico “parcheggio perfetto”.

Parcheggiare la macchina - NonSapeviChe

La soluzione al nodo in questione di racchiude proprio in mezzo ai tre tipi di persone selezionati e, quindi, un incontro tra fretta, ricerca e pigrizia: quindi cercare un posto che vada bene alla vostra auto, ma fatelo senza fretta alcuna e in tal caso se necessario cogliete anche l’occasione per una bella passeggiata… suggerimento che fa sempre bene al nostro corpo in qualsiasi contesto.

Impostazioni privacy