Se compri casa a luglio hai un sconto di ben 80 mila euro, ecco come richiederlo

Francesca Guglielmino

Curiosità

Grandi novità in arrivo per coloro che durante le prossime settimane concluderanno la trattativa per la compravendita di una casa… attenzione, attenzione, attenzione perché sarà possibile usufruire di un’agevolazione economica non indifferente.

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi gli incentivi proposti dalla squadra di governo capitanata da Mario Draghi e che hanno messo le persone nelle condizioni di poter provvedere a determinate esigenze, oppure poter ristrutturare la propria casa in modo vantaggioso.

Bonus casa luglio sconto - NonSapeviChe

Recentemente è stato ufficializzato anche l’arrivo di un nuovo incentivo economico che permetterà al contribuente di ottenere uno sconto di ben 80mila euro per coloro che intendono comprare casa entro il mese di luglio 2022.

Comprare casa con l’80% di sconto è davvero possibile?

L’introduzione del Superbonus del 110% ha permesso a numerosi contribuenti di mettere in atto una cospicua scontistica nella realizzazione dei lavori di ristrutturazione della propria abitazione, usufruendo così di innovazioni di vario tipo e con minore impatto sull’ambiente.

Bonus casa luglio sconto - NonSapeviChe

Differentemente, il Sismabonus acquisti ha messo nelle condizioni numerose italiani di poter provvedere alla compravendita di un’abitazione con una scontistica non indifferente in grado di arrivare anche all’80%. Per provvedere alle modalità di presentazione della domanda per vedere se il nostro caso rientra in tale tipo di bonus è sempre il caso di far riferimento ha un patronato caf che vi indichi quali sono i documenti necessari per provvedere a tutto e fare in modo che il Sismabonus venga accettato prima di completare l’acquisto.

Cosa prevede tale bonus?

Par entrare nel dettaglio, questo tipo di bonus inserito nel DM34/2020 è previsto solo per gli immobili che rientrano nella categoria catastale di tipo A.

Bonus casa luglio sconto - NonSapeviChe

Nota importante in tal senso riguarda la tempistica di acquisto per fare in modo che il nostro immobile rientri comunque negli incentivi previsti da questo bonus. Infatti, le modalità di accesso a tale bonus sono previste solo ed esclusivamente per quelle persone fisiche che hanno provveduto all’acquisto di un bene immobile entro e non oltre il 30 giugno nel 2022.

Impostazioni privacy