Le confessioni di chef, mai ordinare queste cose al ristorante

Sabrina

Curiosità

Molte persone ignorano il fatto che ci sono piatti che è meglio non ordinare al ristorante. Ecco cosa dice a proposito uno chef.

La gran parte delle persone sono all’oscuro del fatto che quando ci si reca al ristorante ci sono piatti che sarebbe meglio non ordinare. A tal proposito si è espresso uno chef che consigliano di non ordinare determinati alimenti.

Le confessioni di chef, mai ordinare queste cose al ristorante

Scopriamo insieme quali sono i piatti che chi lavora in cucina sconsiglia fortemente di ordinare al ristorante.

Confessioni di chef: ecco cosa non dovete ordinare quando mangiate fuori

Le confessioni di chef, mai ordinare queste cose al ristorante

William Morgan, chef executive inglese che può vantare una Stella Michelin, ha confessato che ci sono alcuni alimenti che sconsiglia fortemente di ordinare quando ci si reca al ristorante. Tra questi, ad esempio, c’è la bistecca, al riguardo, Morgan ha spiegato che la fregatura in questo caso è praticamente assicurata dal momento che spesso viene venduta ad un prezzo eccessivo. In particolare, l’esperto ha spiegato che è di gran lunga più conveniente prepararla a casa dal momento che è davvero semplice. In particolare, ha spiegato che per cucinare una bistecca come è possibile mangiare al ristorante è sufficiente cuocerla in una padella bollente, facendo attenzione a girarla una sola volta.

Un altro prezioso consiglio che ha voluto svelare lo chef executive è che quando si prenota al ristorante è consigliabile far sapere che si deve festeggiare qualche ricorrenza importante. Inventando un compleanno così come un anniversario o altro, difatti, il personale avrà più riguardo e molto probabilmente la cucina deciderà di omaggiarvi di qualche dessert gratis.

Tra i suggerimenti di William Morgan c’è anche quello di portarsi una bottiglia di vino da casa. Questa pratica, difatti, è permessa nei ristoranti stellati che però prevedono il pagamento di una sorta di tassa per farla aprire dal sommelier. Essa si aggira intorno ai 20 euro dunque risulta in ogni caso essere più conveniente rispetto al costo di una bottiglia di vino ordinata al ristorante. Ciò detto, non vi resta altro da fare che fare tesoro di questi preziosi consigli che si riveleranno di sicuro molto utili.

Impostazioni privacy