Test della chiave, per sapere come sei fatto veramente

Catia

Senza categoria

Test della chiave, per sapere come sei fatto veramente e rivelare a se stessi lati del nostro modo di essere.

Sono molteplici i test psicologici che potremmo sostenere per poter decifrare piccoli stralci del nostro modo di essere, talvolta delle piccole sfumature che noi stessi potevamo ignorare o non darvi peso. Spesso e volentieri forse per i cambiamenti della nostra routine quotidiana, o per la fretta a cui è sottoposta la nostra mente, tendiamo a modificarci e quelle stesse modifiche non vengono realmente percepite da noi stessi.

Test della chiave, per sapere come sei fatto veramente

Ovviamente le considerazioni personali, nate sulla base di una presa di conoscenza di se stessi, lasciano ampio margine di contraddittorio dinanzi alle specifiche dimostrazioni scientifiche e anche molti test psicologici che vengono usati da esperti della materia, risultano ai nostri occhi forse banali, ma a quelli di chi studia la mente umana, possono rivelarsi propiziatori.

Test della chiave

Tra i tanti test psicologici, quello della chiave è uno di quelli che anche marginalmente, può rivelare aspetti della nostra personalità importati e icona di alcuni comportamenti acquisiti nel tempo a cui talvolta non abbiamo dato spiegazione. Bene, prima di analizzare il test della chiave nella sua specificità, mi piace guardare in senso stretta a ciò che rappresenta  la chiave in se. Che cosa rappresenta? La chiave potrebbe rappresentare una chiusura, un’apertura, potrebbe significare l’intraprendere un novo percorso passando da una nuova porta. Insomma, i significati della chiave possono essere tanti e possono anche essere interpretati a seconda dei nostri momenti personali.

chiave spezzata serratura
Chiave nella serratura

Se guardiamo al significato dei sogni, la chiave rappresenta un segreto, una responsabilità. Ma vediamo, invece, seguendo le indicazioni per effettuare il test, le chiavi cosa rappresentano e dicono della nostra personalità. Procediamo scegliendo una delle chiavi che sono state individuate nella foto sopra. A seconda della nostra scelta, la risposta andrà ad identificare un aspetto della nostra personalità.

Quali sono i risultati? Se abbiamo scelto la chiave numero 1, con molta probabilità ci troviamo di fronte ad una persona analitica, razionale e molto determinata, forte e sicura, ma questa sicurezza può celare ansie e timori. Hai scelto la chiave più comune ma anche la più pratica ed efficace per aprire una porta. Se abbiamo scelto la chiave numero 2 parliamo di una persona carismatica e caparbia, persuasiva che ottiene sempre ciò che vuole. La chiave 3 indica una persona che si preoccupa troppo del giudizio degli altri e che invece dovrebbe imparare a permettersi di essere così com’è senza timori.

Patologie legate al carattere 20220109 nonsapeviche.com
Patologie legate al carattere

 

La chiave numero 4 indica una persona molto solare, positiva e ottimista, incline ad avere fortuna. Entusiasta. Se abbiamo scelto la numero 5, invece, abbiamo una personalità creativa e poco comune, colorata e non convenzionale. Infine, la chiave numero 6 sta a identificare una persona molto cerebrale, metodica e analitica, incline al ragionamento con il quale esclusivamente prende decisioni.

Impostazioni privacy