Bonus casalinghe 2022 quali sono i requisiti per ottenerlo

Sabrina

Famiglia

Per ottenere il Bonus casalinghe 2022 è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Scopriamo insieme chi può ottenerlo e come.

Il ruolo delle casalinghe viene fortemente bistrattato. Molto spesso, infatti, si sottovaluta l’importanza di ciò che queste fanno per l’intera famiglia che accudiscono non tralasciando la cura della casa. Il Governo Draghi ha per questo previsto un bonus molto interessante che può essere richiesto in presenza di determinati requisiti.

Bonus casalinghe 2022 quali sono i requisiti per ottenerlo

Scopriamo insieme quali sono e soprattutto cosa bisogna fare per ottenere il bonus casalinghe.

Bonus casalinghe 2022:

Bonus casalinghe 2022 quali sono i requisiti per ottenerlo

Il bonus in esame è finanziato dal Ministero delle Pari Opportunità e non consiste in un contributo in denaro quanto piuttosto nella formazione professionale. Nello specifico, è prevista la possibilità di prendere parte a corsi di formazione sia per le donne che per gli uomini. In poche parole, la misura è rivolta a tutte quelle persone che non hanno ancora un’occupazione e che intendono entrare nel mondo del lavoro, in particolare, quello digitale.

Tra le varie formazioni previste c’è quella nell’ambito della creazione di contenuti, della risoluzione dei problemi per quanto riguarda software e hardware di dispositivi elettronici ma anche della sicurezza e della comunicazione. Per poter farne parte, è sufficiente accedere al sito web del Ministero delle Pari Opportunità dove a breve saranno indicati tutti i relativi corsi di formazione. In alternativa è possibile recarsi presso gli Enti organizzatori. In linea di massima, si tratta comunque di corsi che si possono seguire da casa e della durata di 3 ore che non presentano l’obbligo di frequenza. Questo accade perchè è possibile anche seguire le registrazione. Tuttavia, è anche vero che è previsto un esame finale.

Pur trattandosi di un bonus che non prevede l’erogazione di una somma in denaro si tratta comunque di una misura volta ad aiutare coloro che svolgono i lavori domestici ad entrare nel mondo del lavoro. Grazie ai predetti corsi di formazione, di fatti, è possibile riuscire nell’intento e formarsi da casa dunque senza per questo tralasciare la propria famiglia e la cura della casa. Chi ne fosse interessato non deve fare altro che informarsi in merito ai corsi a disposizione.

Impostazioni privacy