5 buoni motivi per cui mangiare i kiwi tutti i giorni

Italia Murolo

Salute e Benessere

Pochi zuccheri e ricco di vitamine, ecco 5 buoni motivi per cui mangiare i kiwi tutti i giorni é importante, approfittiamo dei sui benefici in questo che é il periodo dell’anno giusto per mangiarli.

Oggi parliamo di uno dei frutti più ricchi di elementi nutritivi e vitamine che ci siano, contiene tantissimi benefici, un solo frutto é racchiusa la miscela perfetta che vi darà la giusta carica e tutto ciò che serve per il fabbisogno giornaliero. Ecco 5 buoni motivi per cui mangiare i kiwi tutti i giorni é importante.

benefici del kiwi

Sapevate che il kiwi può dare più nutrimento di un’arancia? Ebbene si, contengono oltre ad un mix di vitamine importanti, anche potassio e antiossidanti che sono le principali qualità invece delle banane. Hanno un sapore particolare perché é leggermente acidulo ma dolce, molto gradito anche dai bambini, assunto con regolarità vi garantirà i benefici che vi mostreremo.

Un aiuto valido per l’apparato gastrointestinale

Una delle principali qualità dei kiwi é che sono ricchi di fibre solubili e insolubili, importantissime per l’organismo aiutano a purificare il fegato e favoriscono la regolarità intestinale, un vero toccasana per combattere il problema della stitichezza.

Ricco di acido folico

Contiene un’altissima concentrazione di folati, detti anche vitamina B9 o M, aiutano il normale funzionamento del sistema immunitario rafforzandolo tantissimo, motivo per cui é molto consigliato in gravidanza. Danno inoltre la giusta carica e svolgono un importante ruolo nel processo di divisione cellulare aumentando la produzione di globuli rossi.

Ricchi di antiossidanti

I kiwi sono i frutti dal più alto numero di antiossidanti, superando di gran lunga arance, pompelmi mele e mandarini, che aiutano a mantenere il corpo giovane e in salute, diminuendo il rischio di invecchiamento precoce.

antiossidanti contrastano l'invecchiamento

Rafforzano il sistema immunitario

Un aiuto naturale per combattere l’influenza, i kiwi svolgono anche questo importantissimo compito. Grazie all’alta concentrazione di vitamina C rafforzano il sistema immunitario. In un solo kiwi sono racchiusi 71 mg di questa vitamina contro i 45 contenuti in una sola arancia, inoltre aiutano anche a migliorare l’umore.

Anche il cuore ne trae i suoi benefici

Sapevate che grazie ad un kiwi al giorno mangiato con regolarità, allontana i rischi di malattie cardiache? I kiwi infatti sono un valido aiuto anche per per chi soffre di ipertensione, regolano tantissimo la pressione sanguigna, per cui é sconsigliabile mangiarli se si fa uso di medicinali per regolare la pressione in quanto potrebbero interferire.

il kiwi può interferire con alcuni farmaci

Da oggi quindi dopo tutti questo validi motivi, fate un bel carico di kiwi e consumateli regolarmente, di certo dopo aver scoperto quanto fa bene non si può rinunciare. Possiamo anche dire:”un kiwi al giorno toglie il medico di torno”, pazzesco.

Impostazioni privacy