Canta che ti passa! Ecco come imparare a farlo bene grazie al cellulare

Beatrice

Lifestyle

Con queste applicazioni riuscirete ad imparare a cantare e a migliorare la vostra voce. Quali sono e dove scaricarle

Cantare è una delle attività più divertenti e liberatorie. Chi lo fa sotto la doccia, chi come passa tempo, chi è un vero talento: impossibile per chiunque resistere alla tentazione di cantare le parole della nostra canzone preferita.

Chi ama cantare può sicuramente coltivare la propria passione e il proprio talento prendendo lezioni di canto. Con l’aiuto di un professionista si possono imparare le tecniche di canto e ad usare correttamente la propria voce. Non sempre però si ha la possibilità economica di sostenere le lezioni di canto. O magari siete semplicemente curiosi di vedere sin dove potete arrivare senza troppe pretese. Niente paura, adesso ci sono delle applicazioni che possono fare al caso vostro ed aiutarvi ad imparare a cantare in modo davvero facile.

Imparare a cantare in modo semplice: ecco le applicazioni che fanno per voi

La prima app che può davvero fare al caso vostor è Sing! Karaoke by Smule. E’ una applicazione scaricabile gratuitamente per android e IOS. Al costo di 27 euro l’anno, o 4 euro al mese, avrete un catalogo di oltre 10 milioni di brani da poter cantare e numerose funzionalità. Esiste anche la versione gratuita, dove però i brani e le funzionalità sono limitati. Potrete registrarvi e riascoltarvi, duettare con il vostro artista preferito, aggiungere effetti, creare video musicali e molto altro.

Se invece siete interessati all’aspetto più tecnico del canto, Sing Sharp fa al caso vostro. E’ uno strumento utile per affinale le vostre conoscenze in fatto di musica. Anche in questo caso l’applicazione è scaricabile per IoS o Android sugli appositi store. Vi permetterà di scoprire le caratteristiche della vostra voce, vi consiglierà degli esercizi per migliorare, e vi aiuterà a respirare correttamente, con esercizi costanti da potere fare quotidianamente. L’applicazione registra tutti i punti critici, e offre un resoconto dell’andamento. Anche in questo caso c’è una versione a pagamento, e una invece gratuita con minori funzionalità.

Rimanendo in ambito tecnico, anche Vox Tools è un ottimo strumento. Si tratta di un vero allenatore che permette di migliorare la propria vocalità. Chiunque può utilizzarla, e troverà programmi di allenamento pensati per la propria voce. Anche in questo caso l’applicazione salva tutti i progressi fatti. Con queste applicazioni riuscirete davvero facilmente a coltivare la vostra passione per la musica.

Impostazioni privacy