Tisana sgonfia pancia, rilassante e antinfiammatoria, ecco di quale elisir sto parlando

Sabrina

Salute e Benessere

Esiste una tisana sgonfia pancia in grado di fornire un grande senso di rilassatezza oltre che di svolgere una potente azione antinfiammatoria. Scopriamo insieme qual è l’elisir di cui vi sto parlando.

Non tutti sanno che esiste una tisana sgonfia pancia che risulta essere davvero portentosa dal momento che svolge un’azione rilassante oltre che antinfiammatoria. Oltre ad essere molto saporita dunque è in grado di mantenere in salute il nostro corpo.

Tisana sgonfia pancia, rilassante e antinfiammatoria, ecco di quale elisir sto parlando

Ciò detto, scopriamo insieme di quale elisir si tratta e soprattutto in che modo riesce ad agire in maniera positiva sul nostro benessere fisico.

Tisana sgonfia pancia: ecco di quale si tratta secondo gli esperti

Tisana sgonfia pancia, rilassante e antinfiammatoria, ecco di quale elisir sto parlando

La tisana di cui vi stiamo parlando è quella al finocchio. Essa, di fatti, è in grado di ridurre drasticamente il gonfiore addominale ma anche delle gambe. In particolare, diversi studi hanno evidenziato che assumerlo regolarmente in abbinamento a della sana attività fisica è utile ad alleviare il gonfiore, ma non solo. Basti pensare che è in grado di contrastare efficacemente la ritenzione idrica grazie anche alle sue enormi proprietà diuretiche.

Nelle donne, è in grado di ridurre il dolore che si avverte durante il ciclo mestruale grazie alle sue proprietà calmanti e antinfiammatorie. Nello specifico, gli esperti consigliano di bere 3 tisane al finocchio al giorno scegliendo con cura il momento della giornata con cura. A tal proposito, di fatti, se assunta prima dei pasti si può beneficiare di un effetto saziante, in caso contrario, se assunta dopo il pasto, si ottiene una potente azione digestiva.

Si suggerisce, inoltre, di non consumare questa tipologia di tisana di notte. A causa delle sue proprietà diuretiche, di fatti, durante il sonno si potrebbe essere disturbati dal frequente bisogno di andare al bagno. Alla luce di quanto appena detto, va sottolineato che il finocchio può essere assunto in varie forme. Si può optare, ad esempio, per gli integratori alimentari presenti in commercio che risultano essere efficaci allo stesso modo degli infusi. Al di là di questo, comunque, è consigliabile non far mai mancare all’interno del proprio piano alimentare questo ortaggio dalle grandi proprietà benefiche per il nostro organismo.

Impostazioni privacy