Consigli della Nonna

Ciliegie come essere certi della scelta e della qualità, ecco i consigli delle nonne per non sbagliare

Nella scelta delle ciliegie può essere utile rifarsi ai consigli delle nonne che molto spesso aiutano a scegliere quelle migliori.

Come molti di voi già sapranno, le ciliegie sono un frutto molto benefico per la nostra salute. In particolare sono molto ricche di vitamina A e C oltre che di quelle del gruppo B e PP. Senza contare poi che sono un’infinita fonte di sali minerali come, ad esempio, potassio, magnesio, ferro. Come se non bastasse, le ciliegie sono particolarmente in grado di contrastare patologie anche molto serie come l’ipertensione, il colesterolo e i tumori.

Ciò detto, è molto importante adottare i giusti accorgimenti per poter scegliere quelle della qualità migliore. Ecco i consigli della nonna che vi torneranno molto utili.

Ciliegie: ecco come sceglierle senza sbagliare grazie ai consigli delle nonne

Il periodo compreso tra la primavera e l’estate, sono tante le persone che si concedono il piacere di consumare questo fantastico frutto. A tal proposito, però, è molto importante saper sceglierlo con cura e nel modo corretto. Per questo tornano molto utili i consigli delle nonne.

In particolare, le ciliegie non dovrebbero essere mai troppo molli o scure. Di conseguenza, quando si scelgono è meglio testare con le proprie mani la consistenza del frutto in esame facendo attenzione comunque a non scegliere quelle troppo chiare. Fate attenzione, inoltre, ad individuare se sulla superficie sono presenti macchie o eventuali ammaccature. In tal caso, infatti, si sconsiglia di acquistarle e di orientarsi su altre, di maggior qualità. In riferimento ai piccioli, poi, questi non devono essere secchi ma presentarsi freschi e verdi. Per di più, queste non devono presentarsi troppo acerbe dal momento che in questo caso sono solite avere un gusto eccessivamente dolce.

Al di là dei fattori da valutare quando si acquista il frutto in esame è molto importante anche conservarle nel modo corretto una volta a casa. A tal proposito, infatti, si consiglia di riporle in frigo, all’interno di un sacchetto aperto così da evitare la formazione di muffe. Prima di consumarle, infine, si suggerisce di sciacquarle con abbondante acqua corrente.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago