Mammografia gratis a tutte le donne, ecco quale azienda vuole il bene delle donne

Francesca Guglielmino

Salute e Benessere

La prevenzione ed è vero molto importante soprattutto per le donne che vogliono prevenire il tumore al seno, sulla base di tale motivazione è stata istituita una grande novità che riguarda proprio l’esame della mammografia.

Impossibile negare come il tema della prevenzione nel corso dell’ultimo ventennio è diventato molto importante è spesso oggetto di discussione all’interno di una campagna evolutiva di educazione al benessere del proprio corpo, sotto ogni punto di vista. Sulla base di tale motivazione, dunque, diventa davvero molto importante fare in modo che tutte le persone siano messe nelle condizioni di poter effettuare i dovuti controlli annuali e in tal caso intervenire prontamente sul problema.

Mammografia gratis donne - NonSapeviChe

Recentemente, infatti, è stata istituita una nuova iniziativa che permette alle donne impegnate nel campo sanitario di poter effettuare i dovuti controlli, senza dover fare accesso ad una corsia preferenziale ma quantomeno garantiti in modo gratuito.

Mammografia gratis per tutte le donne

Lo stato di previdenza sociale italiano prevede già una forma di accesso alle cure in modo gratuito per tutti coloro che possono far riferimento ad un modello Isee quindi su una scala di reddito. L’accesso a queste cure avviene in campo ospedaliero e in tutte le strutture sono menzionate dalle Asl regionali di riferimento, attraverso le quali in merito ad una lista d’attesa è possibile avere accesso a qualsiasi tipo di controllo gratuitamente comprese le mammografie.

Mammografia gratis donne - NonSapeviChe

Recentemente, però è arrivata una nuova iniziativa messa in atto dai dirigenti dello stabilimento Avery Dennison, Ovvero la multinazionale leader nella produzione tessile e che si trova a confine tra Ancarano e Spinetoli, ufficializzata in occasione della festa della donna e che prevede l’accesso alla mammografia gratuita per tutte le donne che lavorano negli loro stabilimenti.

L’importanza della prevenzione per le donne

In riferimento all’importanza delle donne di accedere a cure preventive, come appunto gli esami al seno quali la mammografia, l’azienda leader nel settore tessile ha deciso di fornire alle donne che lavorano presso di loro l’opportunità di avere accesso a questo esame in modalità gratuita.

Mammografia gratis donne - NonSapeviChe

A commentare il tutto, secondo quanto reso noto da Il Resto del Carlino, e stata la dottoressa Elisa Fabiani manager delle risorse umane e sostenitrice del progetto in questione: “Quest’anno ci siamo interrogati a lungo sul miglior regalo per le donne della nostra azienda, circa 200 su oltre 400 dipendenti totali, e alla fine abbiamo pensato a qualcosa che unisse salute e prevenzione: in collaborazione con lo ‘Iom’, l’istituto oncologico marchigiano, abbiamo offerto a tutte le dipendenti la possibilità di effettuare mammografie gratuite e usufruire, in azienda, di un’approfondita formazione volta alla riduzione del rischio di contrarre il cancro al seno”.

Impostazioni privacy