Consigli della Nonna

Tende da sole grigie e ammuffite, ecco come farle tornare come nuove con questo prodotto

Avete tirato fuori le vostre tende da sole da mettere in giardino ma sono sporche e muffite? Con questo rimedio torneranno come nuove

Per chi ha la fortuna di giardini e terrazzi nella propria abitazione il mese di Maggio è periodo di grandi manovre. E’ il mese, infatti, dove si iniziano a respirare di nuovo alte temperature e giornate all’aria aperta. Dove, insomma, si può tornare a popolare gli spazi esterni della propria abitazione. Colazioni, apertivi, un semplice momento di relax…possono davvero essere sfruttati in mille modi diversi.

E’ anche vero però che con l’arrivo dell’estate le temperature saranno sempre più alte. Soprattutto nelle ore dove il sole batte maggiormente, può diventare davvero difficile stare in terrazzo o in giardino e si rischia di scottarsi e stare male. Ecco perché molti si affidano alle tende da sole, per riparare o lo spazio dal calore dei raggi solari. Nei preparativi per l’estate, dunque, non può mancare togliere fuori la vostra tenda, che avete riposto dall’anno scorso, e rispolverarla per la nuova stagione. Farlo però può essere più difficoltoso del previsto. Nel corso del tempo infatti le tende accumulano sporco e polvere, ma possono accumulare anche muffa, e si rovinano davvero facilmente. Con questo semplice trucco però riuscirete a pulirle e a renderle come nuove in men che non si dica.

Il semplice trucco per pulire perfettamente le vostre tende da sole: basta davvero pochissimo

Il trucco per pulire le tende senza neanche staccarle è utilizzare l’idropulitrice. Questo strumento è davvero perfetto da utilizzare negli ambienti esterni. Con il suo getto d’acqua regolabile a diversi livelli di potenza può lavare anche lo sporco più incrostato. Può esser utilizzato su muri, pavimenti, ma non solo…è perfetto anche per le tende da sole.

Per avere un effetto migliore e assicurarsi che funzioni anche in caso di sporco davvero incrostato potrete aiutarvi con un potente igienizzante, che può essere la candeggina ma anche l’acqua ossigenata. Questa è particolarmente indicata perché meno inquinante ma ugualmente molto efficace nelle pulizie e contro la muffa.

Potete creare il vostro personale detergente con acqua ossigenata, acqua distillata, detersivo per piatti ed acido citrico. Una volta applicata la sostanza potete completare l’opera con l’idropulitrice, assicurandovi di usare un getto adeguato in modo da evitare che questa possa rovinarsi. Con questo trucco le vostre tende saranno sempre davvero perfette

 

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago