La cellulite è un inestetismo di cui purtroppo soffrono molte donne e che può causare non poco disagio. Ciò detto scopriamo insieme quali sono i 5 rimedi più efficaci che consentono di dirgli addio.

Con il termine cellulite si fa riferimento a quel fenomeno meglio noto con il nome di buccia d’arancia. In genere, tale condizione colpisce maggiormente gambe, glutei ma anche addome e fianchi. Anche se a soffrirne sono per la maggior parte donne, l’inestetismo in esame può riguardare anche il sesso maschile.

Cellulite: ditegli pure addio con questi 5 rimedi efficacissimi

Si tratta, in ogni caso di un fenomeno molto frequente che richiede l’adozione di una serie di accorgimenti che consentono di prevenire o comunque contrastare la comparta di questo fastidioso inestetismo.

Cellulite: ecco come dirgli addio una volta per tutte

La bella stagione sta arrivando e con essa anche la prova costume. Di conseguenza per sfoggiare una silhouette da urlo, con gambe, glutei e fianchi senza cellulite, è importante ricorrere ai giusti rimedi che consentono di dire addio per sempre a questo fastidioso inestetismo. Il primo rimedio contro la cellulite è rappresentato dalla scelta di indumenti comodi. In particolare, i vestiti troppo aderenti possono favorire l’accumulo di liquidi, impedendo una corretta circolazione sanguigna. Da evitare duqnue sono quei vestiti eccessivamente stretti che tra l’altro nella maggior parte dei casi risultano essere oltretutto molto scomodi.

Da non sottovalutare poi è l’attività fisica. In generale, infatti, seguire uno stile di vita attivo consente di mantenere un fisico sano e tonico. Una vita sedentaria, di fatti, può essere oltre che pericoloso dal punto di vista della salute, piuttosto controproducente per quanto concerne la lotta alla cellulite. Basti pensare che svolgere regolare esercizio fisico favorisce l’assimilazione della vitamina D, fondamentale per combattere l’osteoporosi e le difese immunitarie Un altro rimedio è sicuramente quello di smettere di fumare. Il fumo infatti è estremamente dannoso per la nostra pelle e contribuisce di fatto all’invecchiamento precoce.

Poi ancora c’è la spazzola esfoliante che aiuta a rimuovere le cellule morte, permettendo anche una circolazione del sangue migliore. Il consiglio in questo caso è di farne uso un abbinamento agli olii essenziali che aiutano ad intensificarne l’efficacia. In ultima analisi, non si può non fare riferimento all’alimentazione. Questa infatti risulta essere uno dei principali alleati contro la cellulite. In particolare, bisogna cercare di limitare il più possibile zuccheri e cibi da fast food cercando di assumere almeno due litri di acqua al giorno.